accessori moda autunno inverno 2020 2021
Fashion,  Lifestyle

Accessori moda autunno inverno 2020 2021

Accessori moda autunno inverno 2020 2021: ecco tutti i must have

Tra scarpe, borse e gioielli la moda autunno inveno 2020 2021 ci regalerà davvero l’imbarazzo della scelta.

Mai come quest’anno la moda accessori guarda al passato e riedita l’eleganza degli anni 20, i dettagli anni 50, ma anche gli accessori geometrici e minimali degli anni 2000.

accessori moda autunno inverno 2020 2021
Foto da Pinterest

Borse

Di moda modelli piccolissimi e strutturati, con forme geometriche ben definite. Si portano in mano o al braccio, sfoggiando con un forte richiamo agli anni ’50.

Per chi non ama le minisize, la moda propone le borse XXL. Ancora più grosse delle shopping bag, queste borse sono pensate per le donne più dinamiche. Ideali anche per riporre tutto il necessario per unweekend fuori porta.

Quest’ anno la moda ci propone anche le borse in maglia. Lavorazione rigorosamente handmade, in tinta unita o colorate.

Scarpe

Per quanto riguarda gli stivali i modelli sono alti, appena sotto o sopra il ginocchio, morbidi e anche arricciati. Si conferma la tendenza dei pantaloni/jeans dentro ai boots.

Tornano di moda le punte quadrate, perfetto con jeans e abiti abiti da giorno. Per la sera meglio scegliere una punta più affilata.

Un grande ritorno anche per le Mary Jane e le ballerine con cinturino alla caviglia. Spopolano i modelli di pelle o vernice nera accompagnate con il classico calzino bianco. La versione più contemporanea, propone decorazioni con perle o borchie.

Un grande ritorno sarà anche quello degli stivali militari, con tripudi di borchie e catene.

Gioielli

I gioielli sono imponenti e non passano certo inosservati. Collane importanti, orecchini pieni di luccicanti cristalli, ma anche perle, croci e rossri.

Dalle passerelle abbiamo visto anche il ritorno di cappelli e foulard. Il cappello a tesa larga è invece un modello più casual che è stato visto tornare e ritornare sulle passerelle di molti stilisti. Perfetto per ripararsi dalla pioggia e adatto a qualsiasi look.

Gli accessori invernali d’autunno riaccendono i ricordi d’infanzia con dolci riferimenti nostalgici e ispirazioni vintage.

Gli accessori moda autunno inverno 2020 2021 si adattano, quindi, a qualunque outfit da quello più metropolitano ai look più sofisticati e bon ton.

Ti consiglio di leggere anche Emma Marrone ambassador per Zalando

Federica Donati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *