Orecchini perfetti per i vostri look estivi
Parola d’ordine: orecchini! L’estate è la stagione giusta per cedere alle versioni più colorate e originali
Gli orecchini sono in grado di regalare quella carica di charme a tutti i nostri look sia di giorno che di sera, al mare e in città.
Insomma un vero e proprio alleato di stile da non sottovalutare, in grado di esaltare anche i look più semplice e basic.
Nella bella stagione possiamo anche permetterci di “esagerare” con forme originali e colori sgargianti che magari d’inverno faremmo più fatica a indossare.
Per quanto riguarda forme e colori, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Si spazia infatti dalle versioni a lobo dalla resa minimal-chic agli chandelier muniti di strass e gemme preziose, perfetti per le serate speciali.
Il modello a cerchio da qualche stagione è tornato decisamente alla ribalta. Si anche ai pendenti dalle silhouette più eccentriche e particolari: stelle, cuori, foglie, piume, frange, soggetti marini, e chi più ne ha più ne metta!
Gli orecchini scelgono proporzioni macro, cascate di cristalli luminosi e monili ispirati alla savana. Per look più discreti scegliete le perle, reinterpretatein chiave contemporanea.
Il modo migliore per dare un tocco diverso al solito outfit è sicuramente quello di scegliere dettagli speciali.
Se la moda punta sulla semplicità di tinte neutre e tagli minimal, sono i gioielli a fare davvero la differenza con riflessi scintillanti, dimensioni XL e design eclettico.
Avete già scelto i vostri preferiti?
Ti consiglio di leggere anche Cavigliere: l’accessorio dell’estate
Federica Donati