Kids fashion: costumi di Halloween
L’argomento di oggi non può che essere Halloween!
A tal proposito voglio darvi qualche idea di shopping (per chi è negata con il do-it-yourself, come me), ma anche segnalare qualche idea davvero semplicissima ed economica per maschere originali e creative assolutamente fatte in casa.
Allora… partiamo proprio dalle idee creative.
Il costume da diavoletta/o: semplice come comprare una t-shirt e delle calzamaglie rosse ed un boa…
Un fantasmino: ancora più semplice, vi basta un lenzuolo o una maglia larga bianca… Per il cappellino potreste usare anche una cuffietta da nanna, che ne dite?
E poi uno spaventosissimo squalo: a mio avviso la più semplice di queste opzioni e davvero moooolto originale (qui le istruzioni).
Due opzioni per il gufo: la prima (qui le istruzioni) incentrata tutta sulla testa, la seconda (qui le istruzioni) incentrata tutta sul “piumaggio” fatto con i pirottini delle cupcakes… basta armarsi di una buona pistola di colla a caldo ed il gioco è fatto!
E per i bebè?
Il fantasmino di cui sopra può essere sicuramente adattato alle dimensioni baby, ma cercando un po’ in rete ho trovato questa deliziosa quanto praticissima idea (qui le istruzioni): non è adorabile?
Halloween non è Halloween senza maschere, giusto? Ecco allora due opzioni. La prima per le più pigre: scaricate e stampate da Mr Printables le maschere (c’è l’opzione anche da far colorare ai vostri bimbi), aggiungete un elastico e via! Unico accorgimento: usate del cartoncino (almeno 120 gr, direi).
La seconda opzione è per chi è un minimo capace con ago e filo, se poi avete una macchina da cucire sarebbe perfetto! Queste maschere dei supereroi (qui le istruzioni) sono sicuramente più durature e probabilmente riutilizzabili anche per altre feste (ad esempio Carnevale).
Ecco ora qualche idea se volete comprare dei look già ispirati ad Halloween. Partiamo da un sito di maschere, inglese: Lucy Locket, che vi segnalo perchè troverete maschere anche per altre occasioni. Un vero paradiso per i bambini!
H&M ha una collezione dedicata al travestimento con tanti capi creati apposta per Halloween…
Anche Stella Mc Cartney ha creato una serie di mostricini apposta per celebrare un divertente e giocoso Stellaween…
E voi che ne dite? Cosa preferite? Mascherere i vostri bimbi?
Paola Agostini