Beauty

Consigli di bellezza utili in inverno per proteggere la pelle dal freddo

Proteggere la pelle dal freddo: consigli di bellezza

Durante l’inverno, il corpo e la pelle si trovano ad affrontare un nemico duro come il freddo.

Può essere affrontato in modo vincente attraverso passaggi pratici da correlare ad alcuni consigli di bellezza.

Se vuoi mantenere un aspetto luminoso e sano devi prestare attenzione all’elasticità e all’idratazione della pelle. Per favorire il processo di rinnovamento cellulare e combattere la pelle secca devi quindi applicare una crema viso e un corpo idratante.

Una volta alla settimana può essere utile realizzare una maschera viso o uno scrub viso e corpo a base di prodotti naturali come: yogurt magro, essenze di rosa canina e miele.

proteggere la pelle dal freddo

Un prezioso consiglio di bellezza per l’inverno è nutrire e proteggere la pelle con creme, oli e prodotti da bagno a base di latte di mandorle, olio di jojoba o olio essenziale di sandalo.

Proteggere la pelle dal freddo, ecco qualche consiglio sulla pelle delle mani

 

Nella stagione fredda l’aria fredda tende a seccare le mani che rivelano i segni di disidratazione.

E’ importante proteggerle con un occhio di più, è opportuno applicare una crema idratante durante la giornata due o tre volte.

Inoltre necessario proteggere le labbra che tendono a screpolarsi più frequentemente. Per contrastare questo inconveniente si può procedere non solo con l’applicazione di un balsamo labbra ma anche con un prodotto esfoliante.

Si può preparare uno scrub a base di zucchero di canna e miele con quale massaggiare le sue labbra.

Consigli per i capelli

prodotti per capelli indispensabili in estate

Il freddo può influire negativamente sui capelli che sono più esposti agli agenti atmosferici che li rendono più secchi e sottili, per combattere la disidratazione nel periodo invernale è bene utilizzare shampoo e prodotti idratanti.

Un altro buon consiglio di bellezza per l’inverno è seguire una dieta ricca di vitamine e di antiossidanti che aiutano ad affrontare al meglio questo periodo dell’anno; Dobbiamo mangiare soprattutto frutta e verdura privilegiando quelle più ricche di flavonoidi.

Ti consiglio di leggere anche Raffreddore: rimedi naturali

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *