Home Moda&Bellezza Fashion Armani sfila a porte chiuse in diretta Tv

Armani sfila a porte chiuse in diretta Tv

Armani sfila a porte chiuse in diretta Tv
0

Armani sfila a porte chiuse, la decisione è ormai ufficiale.

I suoi show, in programma nella Fashion Week di Milano nelle date del 24 e 26 settembre, saranno trasmessi online e in Tv.

“Considerato a malincuore che la situazione legata alla pandemia ancora in atto non consente di mettere in scena gli show come in passato, lo stilista sceglie due modi differenti di proporre le collezioni senza pubblico”.

armani sfila a porte chiuse

Emporio verrà lanciato in digitale con un video il 24 settembre  su emporio-buildingdialogues.com. Quanto alla linea Giorgio Armani, la sfilata a porte chiuse verrà trasmessa in prima serata il 26 settembre su La 7 e in contemporanea sul sito armani.com e sulla piattaforma della Camera Nazionale della Moda.

Si tratta della prima volta che una griffe svela la collezione in diretta Tv. Una fashion week sempre più all’insegna del digital.

Armani sfila a porte chiuse ma non sarà il solo a farlo.

Le idee più semplici – ha spiegato lo stilista al Corriere della Sera – a volte possono essere le migliori. La moda in tv ha avuto il suo momento di alta spettacolarizzazione negli anni Ottanta, quando noi stilisti vi comparivamo spesso, dispensando consigli di ogni genere, ma non è mai stata utilizzata per raccontare una collezione nuova, che nemmeno gli addetti ai lavori hanno ancora visto. Si parla di democratizzazione, e cosa c’è di più democratico della televisione?”.

Già lo scorso aprile, Giorgio Armani aveva espresso in una lettera a WWD la scelta di rallentare il passo. Il bisogno di trovare una dimensione più umana e anche più vicina al pubblico. Di fare meno e farlo meglio. E noi non possiamo che fare il tifo per lui.

 

Ti consiglio di leggere anche Le sfilate donna di Milano a settembre 2020.

 

Federica Donati

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »