Young Sheldon, la serie tv
Young Sheldon, una serie dedica all’infanzia di Sheldon adulto in The Big Bang Theory
Il personaggio di Sheldon della famosa serie The Big Bang Theory ha colpito a tal punto il pubblico dal far nascere uno spin-off.
Uno spin off dedicato alla sua infanzia e a ciò che l’ha reso lo scienziato che conosciamo.
Jim Parsons, che interpreta Sheldon adulto in The Big Bang Theory, è la voce narrante dello spin-off.
Nel primo episodio di Young Sheldon scopriamo da cosa nasca la passione di Sheldon per i trenini.
Il Sheldon bambino spiega che sono la perfetta rappresentazione della prima legge della dinamica di Newton per il loro moto ordinario e ripetitivo; confessa che se non fosse diventato fisico teorico avrebbe fatto il controllore sui treni.
Cresciuto nel Texas orientale con il padre George, allenatore di football, la madre, Mary, fervente cristiana, il fratello maggiore, Georgie, giocatore di football non molto sveglio, la gemella Missy, che punta sul l’apparenza più che sull’intelligenza e nonnina Connie, donna irresponsabile, che però adora Sheldon.
Sheldon, interpretato da Iain Armitage, è un bambino geniale, con un quoziente intellettivo di 187, che all’età di nove anni si trova a frequentare il liceo insieme al fratello maggiore. A scuola si trova poco a suo agio con i compagni, molto più grandi e molto meno interessati allo studio di lui. Anche con i professori, spesso inadeguati, non sempre si trova bene o forse é meglio dire che loro non si trovano bene con lui, sopratutto quando vengono ripresi per errori commessi durante le spiegazioni.
Per scoprire di più su questo peculiare personaggio ci basta seguire questa divertente serie.