Tartan, la stampa perfetta per l’inverno
Tartan: immancabile nei nostri guardaroba invernali
Inverno è da sempre sinonimo di tartan: caldo, colorato, classico eppure sempre di tendenza.
Questa fantasia, specialmente nei colori delle feste, rosso, bianco e verde, non può mancare negli outfit natalizi.
Abiti, cappotti, blazer, gonne, pantaloni, ma anche accessori come scarpe e borse declinati in fantasie tartan adatte a tutte le occasioni.
Come abbinare queste fantasia ai vostri look? Ecco i nostri consigli.
Se la vostra scelta prevede un cappotto o un capospalla in tartan abbinatelo a un total black, che sia un abito o un pantalone con una blusa. Un look semplice, ma dall’effetto assicurato. Provalo anche abbinato a jeans e pullover per un effetto casual e sbarazzino.
Il kilt tradizionale è un pezzo che darà grinta al vostro outfit. Abbinatelo ad un pull morbido e a tronchetti alla caviglia. Interessante anche abbinato a scarpe dal taglio maschile come mocassini o Oxford.
Preferite i pantaloni? Indossateli una blusa o a un morbido pullover dolcevita. Un paio di anfibi vi daranno il giusto tocco rock.
Se preferite, invece, uno stile più bon ton, non vi resta che investire in un abito in tartan. Modelli taglio grembiule e adornati con ampi colletti collegiali; vestiti rossi e tartan per celebrare secondo la tradizione
Un tessuto al tempo stesso grintoso e originale, ma anche tradizionale e sofisticato. A voi piace? Avete già scelto i vostri look per le feste?
Ti consiglio di leggere anche Outfit per Natale 2020: i più belli
Federica Donati