Kimono, il nuovo must have di stagione
Elegante, casual, femminile, moderna, tradizionale: il kimono è il nuovo must have di stagione
Il significato letterale del termine Kimomo è “cosa da indossare“. Semplice quanto sofistica, fluida ma anche strutturata: la giacca kimono, che ha attraversato epoche e mode, torna nei nostri guardaroba.
Perfetta in modalità smart working come giacca chic sopra t-shirt o alternativa camicie per riunioni di lavoro su Skype. Più morbida e rilassata, meno formale rispetto alla tradizione che la vuole chiusa in vita da cinture obi, la giacca giapponese ci accompagna in tutti i nostri look quotidiani.
Oltre alle giacche, quest’anno impazzano anche le vestaglie kimono: capi loungewear sartoriali, di ricercata qualità.
La vestaglia kimono in puro raso di seta che diventa un abito da sera quando le si aggiunge una cintura a vita alta. La vestaglia lunga nera da indossare con jeans, t-shirt e flats. O la vestaglia in 100% lino che diventerà un prendisole inaspettatamente chic, al primo weekend al mare.
Insomma, kimoni loungewear non rimarranno confinati tra le mure della camera da letto.
Elegantissimo anche come abito da sera, portato con una cintura obi stretta in vita e un paio di friulane o ballerine flat. Perfetto anche declinato nel classico design orientale, con maniche ampie e vestibilità loose.
Qust’anno la tendenza kimono sarà protagonista di tutti i nostri look, sia da giorno che da sera. Avete già scelto il vostro preferito?
Ti consiglio di leggere anche Abiti in maglia: ecco come abbinarli
Federica Donati