Peacock
Film

Peacock è arrivato in Italia

Peacock è un servizio di streaming video on demand statunitense della NBC Universal

La nascita di Peacock TV

L’NBC Universal ha annunciato il 14 gennaio 2019 il lancio di una propria piattaforma di streaming.

Nel settembre del 2019 viene annunciato il nome del servizio di streaming: Peacock TV. Il nome deriva dal logo della NBC che rappresenta infatti un pavone.

La piattaforma è stata testata per un certo periodo, a partire dal 15 aprile 2020, per poi venir ufficialmente rilasciata negli Stati Uniti il 15 luglio 2020.

Il 28 luglio 2021 Comcast, il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti d’America, annuncia che la piattaforma sarà distribuita anche fuori dagli Stati Uniti. Questo sarà possibile grazie a Sky, che lo avrebbe aggiunto gratuitamente per i propri clienti nei paesi dove è presente il servizio.

Peacock

L’arrivo in Italia

In Italia le piattaforme Sky (su Sky Q, My Sky e Sky Go) e Now dal 15 febbraio 2022 hanno reso disponibile on demand Peacock per i propri clienti; però senza richiedere costi aggiuntivi per la visualizzazione di questi nuovi contenuti.

Contenuti disponibili su Peacock

Il catalogo propone serie, film e programmi della Dreamworks Animation, della Illumination e della Universal Pictures; ma anche di produzioni terze della Lionsgate, Viacom CBS e WarnerMedia.

Dal 15 febbraio 2022  il servizio è disponibile, senza costi aggiuntivi, su Sky e Now.

 

Ti potrebbe interessare anche: Il catalogo di Peacock 2022

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *