Pulizie di primavera dell’intera casa
Ecco le pulizie di primavera dell’intera casa in un giorno.
Armadio
Organizzare il tuo armadio è il primo passo per organizzare il resto della tua casa. Sbarazzati di vestiti e accessori inutilizzati e organizza il resto in base a come ti vesti al mattino e in base al colore. Il tuo armadio avrà un aspetto attraente e la tua routine quotidiana sarà più facile. Se vuoi qualche consiglio: Alcune idee per l’organizzazione dell’armadio
Frigorifero
Estrarre tutti i ripiani interni del frigorifero e lavarli con acqua tiepida e sapone. Quindi pulire le superfici che non possono essere rimosse all’interno con una spugna prima di riporre i ripiani al loro posto.
Forno
Cospargete il fondo di bicarbonato di sodio e qualche goccia di aceto bianco, fatelo bollire, quindi rimescolate lo sporco con una spugna.
Lavastoviglie
Esegui un ciclo con un detergente speciale, come un pacchetto di detersivi per lavastoviglie, una volta al mese.
Lavatrice
Disinfetta con aceto bianco distillato e bicarbonato di sodio per mantenerlo fresco e funzionante. Fai funzionare la lavatrice con acqua calda, quindi aggiungi i detergenti e lascia agire per 30-60 minuti. Successivamente, riavvia la lavatrice , lascia defluire l’acqua e asciugala.
Libreria
Ordina i libri per dimensione e argomento. Rimuovi e getta le sovracopertine strappate (a meno che tu non pensi che possano avere valore). Linee di libri, alcuni verticalmente, altri orizzontalmente, secondo uno schema ritmico. Questo allevierà la monotonia delle righe.
Materasso
Usa lo strumento per fessure del tuo aspirapolvere per pulire la superficie e i lati, quindi pulisci le macchie con disinfettare. Altrimenti leggi i Consigli su come pulire il tuo materasso.
Pareti
Pulire le pareti con un panno o una spugna e acqua. Se non funziona, immergi lo straccio o la spugna in acqua mescolata con un po’ di detersivo per piatti. Se la macchia persiste, applica alcune gocce di sapone direttamente sulla spugna o sul panno umido che stai utilizzando. Quindi assicurati di risciacquare il muro in seguito con acqua normale.
Piastelle
Pulire le piastrelle del bagno e della cucina con un detergente che abbia “ph neutro” sull’etichetta. Puoi anche mescolare bicarbonato di sodio e acqua per un detergente fatto in casa: versa 1/2 tazza di bicarbonato di sodio in 2 litri d’acqua e mescola molto bene. Quindi applicare il liquido con uno spazzolone o una spugna. Per la malta, usa la stessa miscela di bicarbonato di sodio e acqua, ma per le macchie difficili, chiama i professionisti.
Tappeti
Se hanno macchie tratta le macchie a casa con la soda club. Le macchie causate da animali domestici, caffè, aranciata, vino rosso e qualsiasi cosa con coloranti o una base acida sono le più difficili da rimuovere e la chiave è agire rapidamente.
A fine giornata pulisci la tu scopa semplicemente agitando la scopa in acqua calda e sapone, se necessario.
Nelle pulizie di primavera ci sono anche i mobili da giardino
Prima dell’inizio della stagione all’aperto, strofina le sedie e i tavoli con una miscela di acqua tiepida e una spruzzata di detersivo liquido per piatti. Quindi annaffia la soluzione con l’acqua dal tubo da giardino e lascia asciugare all’aria prima di sistemarla
Ti consiglio di leggere anche Come lucidare l’argento, ecco qualche consiglio