Pavimento effetto legno in grès porcellanato

parquet effetto legno

Pavimento effetto legno in grès porcellanato: che passione!

Pavimento effetto legno, quanto ne abbiamo sentito parlare? Se si opta per un pavimento economico, facile da mantenere ma senza rinunciare all’aspetto estetico del parquet, allora la scelta ricade sul pavimento in ceramica effetto legno.

Personalmente ho scelto un pavimento effetto legno in grès porcellanato, una soluzione esteticamente appagante perché richiama il classico parquet ma molto più comodo!

 

Per casa mia, per esempio, ho optato per delle piastrelle in formato 15X90 di Marazzi Ceramiche. E’ una valida soluzione in fatto di qualità prezzo per chi sta ristrutturando o costruendo, mattone dopo mattone, la propria casa.
La serie scelta è Treverkmood nella tonalità del rovere e nasce con stonalizzazioni evidenti, tipiche appunto del legno invecchiato, impreziosito dal passare del tempo.

pavimento effetto legno


Come si pulisce?

Per mantenere pulito il pavimento effetto legno quotidianamente, è importante utilizzare un detergente neutro che non rilasci alcun residuo sulla superficie. Per questo è consigliato usare un prodotto delicato ma efficace.
Questo non solo per la piastrella effetto legno ma per il grès in genere, anche per la classica mattonella.
Valida alternativa è la scopa a vapore. Mai come in questo momento dove igienizzare è al primo posto, è un modo esaustivo senza bisogno di alcun detergente e sapone.


Un trucco per rendere gli ambienti profumati? 

Due o tre gocce di profumatore o olio essenziale per bucato e il gioco è fatto.

 

pavimento effetto legno
Foto credit: Denise Russo



Alternando una volta al mese, per una bella pulizia profonda, si può usare l’acido tamponato mentre per le fughe un qualsiasi prodotto idoneo. Questo in mancanza della scopa a vapore che di solitoè dotata di un beccuccio apposito, o semplicemente la rinomata spugna magica bianca, piccola poco più di una gomma da cancellare ma davvero magica perchè toglie la maggior parte dei segni.

Le soluzioni di pulizia sono davvero molteplici per un pavimento in grès porcellanato, anche a prova di bambini ed animali domestici!

Denise Russo

Denise Russo

Mi presento.
Sono Denise, 33 anni, di Prato, mamma full-time di Niccolò e segretaria part-time in uno studio medico!
Amo inoltre, condividere la mia quotidianità, di mamma, donna, attenta nella cura della mia casa e passione per l’home decor!
Insomma, qui siamo nel posto giusto!

Articoli consigliati