Tendenze moda Primavera 2023
Tendenze moda Primavera 2023, anche se siamo in pieno inverno e le temperature sono più rigide, la fantasia vola alla bella stagione e ci viene voglia di pensare al guardaroba della primavera.
Ecco quale saranno i trend della prossima stagione. Curiose?
Minimalismo
Dall’inequivocabile sapore anni ‘90, si farà spazio un nuovissimo e intrigante minimalismo.
Silhouette minimal, colori neutri, tagli puliti rivivranno negli abiti a fascia lunghi fino ai piedi, negli slip dress, nelle camicie boyfriend e nelle pencil skirt fascianti.
Cargo
I pantaloni cargo sono in cima alle classifiche di tendenza da diversi mesi e anche per questa primavera saranno assolutamente un must have dal fascino inequivocabilmente primi anni 2000.
Se all’epoca si portavano con t-shirt cortissime e slip a vista, adesso i cargo pants si indossano con gilet, giacche e maxi cardigan.
Gotico
Riportato alla ribalta dalla serie tv Netflix di Mercoledì (Addams), il suo stile dark era già ben presente sulle passerelle dei più grandi stilisti per la prossima bella stagione. Il total black dal sapore gotico vive nella stagione primaverile una nuova vita: è più sensuale, malizioso e conturbante e da via libera ai pizzi, ai merletti e alle trasparenze.
Tendenze moda Primavera 2023 quest’anno ci sono le Sfumature
Dopo il color block in questa primavera faremo spazio a più sobri e romantici giochi di sfumature, grazie a stampe dégradé di grande effetto. Le nuanche sfumano infatti l’una nell’altra compenetrandosi a vicenda, in modo graduale e delicato.
Jeans
Tra le tendenze più forti di stagione c’è ancora lui, l’inossidabile denim. A farla da padrone stavolta saranno tutte le declinazioni effetto used, impreziosite da borchie, doppiate con il tulle o sfilacciate ad arte.
I più modaioli potranno optare per un total look dalla testa ai piedi. Ma per chi non se la sentisse può scegliere un paio di jeans skinny o baggy da indossare con semplici magliette e camicie bianche o nere.
Caterina Mazzeschi
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti anche: Tendenze moda 2023