La vita a colori di un cane cieco di Marley Supercane
Marley Supercane è il primo cane non vedente entrato nella Protezione Civile e racconta la sua incredibile vita in un libro
“Certe volte però la vita è proprio strana, sono venuto alla luce e la luce non potrò mai vederla”
La vita a colori di un cane cieco è la storia di un cane straordinario che ha rischiato una sorte terribile, indicibile, a causa della sua cecità.
“Incredibilmente sto iniziando a colorare la tela nera della mia vita con il giallo dell’allegria, il rosa della fiducia, il verde della speranza e il rosso dell’amore”
Nato nell’allevamento di un “cagnaro” era destinato da questi, alla soppressione. Se non fosse stato per il ragazzo incaricato a porre fine alla vita di Marley e della sua sorellina, affetta dalla stessa malattia, mosso da una gran pena per questi due cuccioli sfortunati, non saremo qui a leggere La vita a colori di Super Marley.
Salvati di nascosto e approdati al canile di Bari, grazie a una miriade di appelli nei social, Marley viene notato da Carlotta e Marco.
La coppia dopo aver perso il loro pastore tedesco Klaus, adottato già in vecchiaia, era in cerca di una nuova adozione e Marley fece breccia nei loro cuori.
Nonostante tutti i pareri negativi degli esperti a cui si erano rivolti, Marley, pastorino tedesco, non vedente dalla nascita e sottopeso, viene adottato dalla coppia. La sua vita si trasforma in una vita da Super Eroe.
“La disabilità sta solo negli occhi di chi guarda”
Questo libro che sembra una favola è la vera storia del pastore tedesco Marley e ha tanto da insegnare.
Racconta di disabilità, amore, speranza e riscatto nello slogan coniato da Carlotta “UNA VITA A COLORI”
“Sai, noi cani abbiamo una “malattia” non trasmissibile all’uomo: la riconoscenza”
Ora Marley è il primo cane non vedente d’Italia a ottenere dalla Vab (Vigilanza antincendi boschivi) Toscana il brevetto per la ricerca di persone scomparse in superficie, con il guinzaglio.
Marley Carlotta e Marco ci danno la prova che i limiti sono solo nella testa e una volta che abbatti questa barriera, tutto diventa possibile.
Consiglio la lettura di questo libro a tutti, fa bene al cuore.
I proventi di questo libro vanno al canile di Santa Maria a Monte-Pisa e al gattile Ass. Aristogatti-Gattile Empoli
Carla Zanutto