Consigli su come prendere l’abbronzatura con consapevolezza
Abbronzatura con consapevolezza, 3 piccoli memo di cui far tesoro per vivere l’estate serenamente
Abbronzatura con consapevolezza, ecco come comportarsi
Non bisogna utilizzare prodotti fotosensibilizzanti
Questi prodotti contengono alte percentuali di olii essenziali o “super abbronzanti” senza filtro che, nel tentativo di abbronzarti di più, fanno solo degli enormi danni. Quali? Il rischio è soltanto di scottarti e di macchiare la tua pelle irrimediabilmente.
Scegli sempre creme ed oli con SPF almeno 30
Inoltre differenzia il prodotto in base alla parte del corpo che devi proteggere. Farà la differenza vedrai! Utilizza sempre la SPF 50 sul viso scegliendo un prodotto formulato appositamente
Inoltre è importante anche non effettuare eccessive esfoliazioni perchè potresti rischiare di rendere sensibile e macchiare la pelle o provocare delle irritazioni. Scegli piuttosto degli scrub leggeri e ricordati di non effettuarli più di una volta a settimana.
Sai quanta crema solare andrebbe applicata per essere adeguatamente protetti?
Circa 30 grammi per il corpo e 3/4 grammi per il viso che possono corrispondere a 3 dita di prodotto. Mai e poi mai esporti al sole senza protezione di alcun tipo. La tua pelle ha memoria, se ti prendi cura della tua salute e della tua pelle oggi, vedrai che ti ringrazierà adesso e anche negli anni che verranno.
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti anche : Creme solari, come sceglierle
Elisa Bucci