Home Create&Celebrate Abilmente 2015
Abilmente 2015

Abilmente 2015

0

Anche quest’anno, nei padiglioni della fiera di Vicenza, dal 15 al 18 ottobre 2015 si è svolta  ABILMENTE, l’occasione imperdibile per tutte le amanti dell’handmade e non solo.

Io e Alessandra, che non siamo poi così abili con ferri da calza, colla vinilica e cucito, siamo riuscite ugualmente a spendere tutta la grana che avevamo a disposizione… una donna si sa, trova sempre qualcosa da comprare!

Rispetto all’anno scorso non c’erano grosse novità, ma è stato ugualmente piacevole trascorrere una giornata fra settori come il cake design, cucito, ricamo, feltro e molti workshop dove cimentarsi in nuove attività.

La parola d’ordine ovviamente era creatività, e devo dire di averne vista parecchia sabato.

Sono rimasta piacevolmente colpita dalle novità relative al cake design e voglio condividerle con voi… guardate qui!

 

 

abilmente

abilmente

Non è vero ma mi piace: Halloween che passione di Ezio Redolfi

abilmente

L’addio al Nubilato di Gery Coppola

abilmente abilmente abilmente

La vita secondo i bimbi: Happy birthday honey di Monica Michelotto

Inutile dire che bisogna veramente avere una fervida immaginazione per creare certi capolavori!

Uno degli aspetti che mi affascina di più di questa fiera è la quantità di colori presenti nei diversi stand… tessuti, stoffe, gomitoli di lana, fili… l’ordine e la meticolosità nel rendere piacevole agli occhi (non solo alle mani) il proprio materiale, è incantevole.

abilmente

 

Ad Abilmente si trovano spunti per qualsiasi tipo di realizzazione manuale.

Si trovano oggetti che si possono toccare con mano, oggetti “neutri” che possono essere trasformati in splendide creazioni, mettendoci un pizzico di fantasia! Anche un semplice sacchetto di carta per il pane può diventare uno splendido centrotavola o un contenitore per dei fiori secchi, guardate un po’ qua!

 

abilmente

 

 

Dal giro che abbiamo fatto ad Abilmente mi sono portata a casa anch’io “qualcosa”: cercavo un’idea stravagante quanto deliziosa per il mio salotto e credo di averla trovata quando i miei occhi hanno puntato questa lampada fatta per lo più di vecchi libri… semplicemente SPLENDIDA!

Un grazie a chi l’ha ideata “per me” perché è vero che ci vuole manualità nel fare le cose, ma è altrettanto vero che bisogna inventarsi ogni giorno qualcosa di nuovo.

 

 

abilmente

 

Il prossimo appuntamento con Abilmente sarà dal 5 all’8 novembre 2015 a Roma, se siete della zona e riuscite, fate un giro e poi scriveteci le vostre impressioni!

Noi siamo sempre qui…

Erica e Alessandra

abilmente

 

Chi possiede il dono della creatività, possiede qualcosa di cui non è sempre padrone, qualcosa che qualche volta, stranamente, decide e lavora per sè stesso.

Charlotte Bronté

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *