Home Create&Celebrate Foglie, zucche e candele, una decorazione autunnale
Foglie, zucche e candele, una decorazione autunnale

Foglie, zucche e candele, una decorazione autunnale

0

 

Se anche voi subite il fascino dell’autunno con le sue foglie di mille colori, infuocate di rosso o d’arancio o illuminate di luce dorata e volete preparare una composizione molto semplice, ma che renderà il vostro nido, ancora più intimo e confortevole, ecco quello che fa al caso vostro.

Approfittate di una passeggiata al parco o in giardino, per raccogliere qualche manciata di foglie di vario tipo e colore e procuratevi una piccola zucca tonda o due come quelle in foto.

Chi abita in campagna come me, le reperisce facilmente visto che sono tradizionalmente coltivate a scopo ornamentale, ma anche in città è sempre più frequente vederle comparire al supermercato o dal fruttivendolo di fuducia.

Ora vi serve un coltello affilato per intagliare la/e zucca/he in modo da poter inserire una piccola candela ed infine, una base su cui disporre il tutto. Io ho scelto di utilizzare un sottopiatto in stile etnico, per accentuare l’aspetto naturale.

In poche mosse, che non richiedono grande manualità e neppure molto tempo, si può realizzare una composizione cheap & chic perfetta come centrotavola per Halloween, ma anche sul tavolino del salotto per rendere più accogliente l’ambiente.

zucche
Ora mancano solo gli amici, le caldarroste e un buon vino.

foglie

Marilena

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *