Adotta un mondo di SI

Adotta un mondo di SI: la nuova campagna di Lega del filo d’oro

Adotta un mondo di SIPer 9 mesi non aspettiamo altro che vedere il nostro bambino e speriamo sempre che nasca sano e che sia tutto apposto ma purtroppo succede che  le cose non vanno esattamente come credi.

Conosciamo l’operato della LEGA DEL FILO D’ORO che in tutti questi anni ha contribuito ad essere un grandissimo aiuto; aiuto  per quei bambini e per quelle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali a sfruttare al meglio le proprie potenzialità.

Ma supporta anche le loro famiglie, offrendo sostegno per consentire ai genitori di stare vicini ai propri bambini nel modo migliore.

Lega del filo d’oro ha aiutato anche Agostino e la sua famiglia.

Agostino è nato con la sindrome di Charge.

Una patologia rara che comporta gravi problemi all’udito e alla vista, ai quali si aggiungono difficoltà: nella respirazione, malformazioni cardiache e ritardi nella crescita e nello sviluppo cognitivo.

Agostino i primi 8 mesi  della sua vita li ha trascorsi in ospedale, trattato da malato e non da bambino, di qui la decisione di trasferirlo al centro di Osimo per affidarlo alle amorevoli cure dell’équipe di Lega del Filo d’Oro; che crea un programma di fisioterapia ideato e sviluppato per consentire ad Agostino di imparare a stare seduto e per consentirgli infine anche di camminare.

A poco a poco Agostino sta imparando anche il linguaggio dei segni e, come la maggior parte dei bambini, la prima parola che ha imparato a segnare  è  stato proprio “mamma”.

 

Nasce così la campagna adotta un mondo di sì  che si pone come obiettivo principale quello di aiutare i bimbi come Agostino e le loro famiglie garantendogli assistenza da parte di specialisti che riescono a migliorare la qualità di vita dei bambini, consentendogli di fare progressi giorno dopo giorno.

Per fare tutto questo Lega del Filo d’Oro ha bisogno di aiuto. Ha bisogno di fondi per fare in modo che anche altri bambini possano migliorare e crescere, proprio come è successo ad Agostino.

Aderendo all’iniziativa Adotta un mondo di sì, le persone possono scegliere di donare: 10, 20 o 30 euro al mese per supportare le iniziative di Lega del Filo D’oro.

E’ un piccolo grande gesto!

 

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati