Home Cucina Al via il nuovo talent culinario “Il Primo dei Primi”
0

Al via il nuovo talent culinario “Il Primo dei Primi”

Al via il nuovo talent culinario “Il Primo dei Primi”
0

Il Primo dei Primi: al via il nuovo talent culinario

Save the date, domenica 25 settembre ore 10 su canale 5 partirà un nuovo talent culinario in tre puntate “Il Primo dei Primi”.

L’idea è di far gareggiare i concorrenti, in una sorta di campionato simile al ” Pasta World Championship 2016“; dove vede gli chef più affermati nel mondo, gareggiare fra loro nel cucinare primi piatti di pasta.

Martina Panagia alla conduzione con uno chef d’eccezione Claudio Sadler, (due stelle Michelin) e Francesco Passalacqua, giovane chef conosciuto e apprezzato in tutta Italia.

Quattro concorrenti, cuochi non professionisti con la passione per la cucina, in particolar modo per i primi, si sfideranno in tre manche per ogni puntata gareggiando due alla volta, in un campionato a staffetta cucinando un primo piatto scelto tra quelli in gara al “Pasta World Championship 2016“.

Gli sfidanti, ignari della ricetta e delle procedure per realizzarla, saranno aiutati e guidati dallo chef Francesco Passalacqua.

Mentre il compito di assaggiare i piatti realizzati e tributare il migliore dei quattro concorrenti, sarà affidato a Claudio Sadler  assistito dallo stesso Passalacqua.

Al termine delle tre puntate, i voti acquisiti per la tecnica, che hanno permesso ai concorrenti di vincere le singole manche, si sommeranno ai voti ottenuti con gli assaggi, stabilendo così la classifica finale e quindi il vincitore.

Il vincitore avrà l’onore di ricevere lo stesso premio consegnato ai Campioni del Barilla-Pasta World Championship.

Inoltre, gli sarà riservata un’esperienza gourmet straordinaria: un percorso di formazione gastronomica di 6 corsi di cucina individuali con gli chef di Academia Barilla, il “The italian food Academy a Parma”.

E ancora, un tour enogastronomico alla scoperta dei prodotti tipici del territorio con la degustazione della cucina dei tre migliori ristoranti stellati d’Italia.

In bocca al lupo ai concorrenti e che vinca il migliore.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »