Ognuna le proprie scarpe: Albertine

Albertine mania

albertine
Alexandra Alberta Chiolo, 27 enne, ha creato e brevettato la sua linea di scarpe trasformabili che vende su Internet: Albertine, le scarpe con tacchi e suole intercambiabili

“Non ho studiato né fashion design né disegno industriale, quindi stilista in quel senso non mi ci sento. Mi piace il titolo di inventrice, ma ci abbinerei il fatto di avere una forte passione. Creativa può riassumere al meglio tutte le sfaccettature della mia professione”

Le Albertine hanno la tomaia in vitello spazzolato e sono vendute con tacchi e plateaux staccati, intercambiabili, in diversi colori e altezze; si agganciano mediante la pressione di un sistema interno alla tomaia.

Il tacco e plateaux si sganciano premendo i due pulsanti sulla soletta interna, rivestiti da una imbottitura di gel morbido. albertine

«Giocare è il sogno di tutte anche quando si diventa grandi», dice la creativa, «Nessuna paura di traballamenti: le scarpe transformer sono il frutto di anni di crash test e oggi il brevetto è depositato a livello internazionale».

Prezzo della tomaia nera da 95 euro, 105 quella rosa; coppia di tacchi da 40 euro (come i plateaux), che però arrivano fino a mille euro per la versione limited edition della collezione gioielli.

Correte nel sito a creare le vostre Albertine.

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati