Home Culture Book Attica – il nuovo fumetto di Giacomo Bevilacqua
Attica – il nuovo fumetto di Giacomo Bevilacqua

Attica – il nuovo fumetto di Giacomo Bevilacqua

0

Attica

Il 14 novembre uscirà in tutte le fumetterie il primo numero di Attica, la nuova serie a fumetti scritta e disegnata da Giacomo “Keison” Bevilacqua per Sergio Bonelli Editore.

attica

Giacomo Bevilacqua è un fumettista italiano conosciuto per la serie A panda piace ma anche per la meravigliosa graphic novel Il suono del mondo a memoria.

attica

Attica è una serie di fantascienza ambientata in un futuro prossimo, incentrata sulla città che dà il titolo alla storia.

Circondata da impenetrabili mura, Attica è considerata la città più bella e moderna del XXI secolo. Ambita meta turistica e speranza di una vita migliore per migliaia di persone, Attica è in realtà una grande bugia. Per questo, cinque ragazzi dagli strani poteri si uniscono loro malgrado per compiere un’impresa folle: radere al suolo le mura della città e metterla a ferro e fuoco, cercando di non farsi ammazzare. O di non ammazzarsi a vicenda…

Il progetto sarà composto da sei numeri da oltre 100 pagine l’uno. Gli albi sarano brossurati e di un formato inedito per la casa editrice Bonelli. Usciranno esclusivamente in fumetteria e sullo shop online di Bonelli con cadenza mensile. Il primo numero verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games dal 30 ottobre al 3 novembre.

attica

L’autore descrive il progetto come uno shonen manga, un fumetto d’avventura per ragazzi che nel corso della storia si evolverà in uno seinen, presentando contenuti più adatti a un pubblico adulto. La vicenda avrà dei collegamenti con Lavennder, (altra opera di Bevilacqua per Bonelli) che va dunque considerato uno spin-off di Attica.

Non ci resta che correre in fumetteria!

Mary Scavetta

 

 

 

 

l

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *