Baccarat Rouge 540, il profumo che tutti vogliono

Baccarat Rouge 540 è il profumo della Maison Francis Kurkdjian

Baccarat Rouge 540 lanciato nel 2015 e il naso dietro questa fragranza è quella di Francis Kurkdjian.

Baccarat Rouge 540

Il suo profumo è descritto come “smelling like you are rich” è una fragranza floreale orientale sia per donne e sia per uomini.

Le note di testa che si trovano dietro a questa fragranza sono quelle di Zafferano e Gelsomino; le note di cuore invece sono quelle di Legno d’Ambra e Ambra Grigia; infine le note di base sono quelle di Resina di Abete e di Cedro.

Intenso ed infinitamente elegante, le note floreali e al contempo legnose dell’ambra del Baccarat Rouge 540 accarezzano delicatamente la pelle.

Nella poesia olfattiva composta da Francis Kukdjian fanno da sfondo le note ariose del gelsomino, i bagliori dello zafferano, le intense sfaccettature minerali dell’ambra e le note legnose del legno di cedro appena tagliato.

Un’indimenticabile essenza signature: intensa, complessa e luminosa. Infinitamente lussuosa.

Sia Baccarat che la Maison Francis Kukdjian trasformano le materie prime dando vita a qualcosa di nuovo e sensuale.

Per ottenere l’esclusivo rosso Baccarat, viene aggiunta della polvere d’oro 24 carati al cristallo trasparente in fusione progressiva a 540 gradi. È a questa temperatura che il cristallo ottiene il suo leggendario colore rosso.

Kukdjian desiderava catturare in un profumo il contrasto tra la trasparenza del cristallo e la densità di questo tono di rosso, unico ed esclusivo, per renderlo luminoso e al contempo intenso.

Baccarat Rouge 540 racchiude tutto questo.

Ti consiglio di leggere anche Un profumo per l’estate? Prova i profumi Versace

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati