Black Friday 2021: in arrivo le tendenze

Black Friday 2021, guida alle nuove tendenze

Il Black Friday è nato circa 100 anni fa dalla catena di store Mecy’s, catena della grande distribuzione statunitense fondata nel 1858.

Mecy’s organizzò a New York un evento nel giorno successivo a quello del Ringraziamento, ovvero il Thanksgiving Day. L’intenzione era quella di avviare lo shopping natalizio con offerte e sconti dedicati ad hoc.

Ogni anno il giorno dedicato al Black Friday cambia ogni anno perché avviene il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento,

Oggi tutte le migliori offerte del Black Friday, non saranno solo il 26 novembre, ma dureranno per tutta la settimana e terminerà con il Cyber Monday il 29 novembre.

Black Friday 2021

Il Black Friday apre le porte allo shopping natalizio!

Ma che cosa comprare durante Black Friday 2021?

Secondo il nuovo report Black Friday in arrivo: scoprile le tendenze  disponibile sul sito di Stileo.it

Il report prende  in considerazione dati come il valore lordo della merce (GMV), i clic, il numero delle visite e gli utenti unici, confrontando la settimana del Black Week con la settimana del periodo precedente.

Le tendenze di quest’anno sono: borse, portafogli e giacche e il brand più apprezzato da parte degli utenti è Alviero Martini. 

Quest’ultimo è un brand fondato nel 1991 a Milano.Si distingue da sempre per le sue borse e per i suoi accessori,  che sono caratterizzati dalla sua iconica stampa a mappa geografica.

Alviero Martini 1A Classe, è veramente riconoscibile in tutto il mondo grazie proprio alla sua iconica mappa Geo.

Ma tra le tendenze del Black Friday 2021  troviamo anche altri brand famosi come:

Guess

Una marca americana i cui prodotti iconici sono le borse. Sono disponibili in tantissimi varianti, intramontabili e realizzate con materiali di ottima qualità. Vi consiglio di dare un’occhiata all’ultima collezione “Activewear” per la prossima stagione, caratterizzata da accenti retrò.

Armani

Made in Italy intramontabile ma da tenere d’occhio, in modo particolare, le calzature della collezione Haute Couture Giorgio Armani.

Liu Jo

Un altro brand Made in Italy! Tenere d’occhio: accessori, scarpe e borse.

Diciamo la verità: il Black Friday è uno dei migliori momenti per acquistare i prodotti di lusso ma non solo è un momento fantastico anche per acquistare i regali di Natale!

Tra i classici regali di Natale vi ricordo che non possono mancare le borse per le donne e i portafogli, regalo ideale sia per lei e sia per lui!

Stileo, è un sito aggregatore di prodotti fashion in Italia, quindi non è un negozio!

Come funziona?

L’utente può scegliere tra le varie categorie di: abbigliamento, scarpe, accessori e intimo sia per uomini, sia per donne e infine sia per bambini. Sceglie il suo prodotto e successivamente sarà reindirizzato ai siti web dei negozi dove si possono acquistare questi prodotti.

Pensate che nel 2020 uno dei  prodotti più ricercati sono state invece le tute Jumpsuite da donna!

Il sito collabora con molti negozi e brand, solo per citarne alcuni: Amazon, Yoox, Farfetch, Raffaello Network, iKRIX, Asos, Maxi Sport, Liu Jo, Guess, Quellogiusto, B-Exit, Maxstyle.

Il mio consiglio: controlla tutte le tendenze prima del tuo acquisto così da non trovare impreparata!

Buono shopping!

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati