Dovresti dormire con il tuo cane di notte?
I cani sono l’animale più popolare senza dubbio.
Dovrebbero essere ammessi in cucina? Sul divano? Di sopra?
Bene, una ricerca ha affrontato uno degli argomenti più discussi tra i proprietari di cani, vale a dire la pratica di dormire con il tuo animale domestico nel tuo letto, e i risultati potrebbero essere una sorpresa.
Molte persone in realtà trovano conforto e senso di sicurezza nel dormire con i loro animali domestici.
Quindi, al fine di stabilire una volta per tutte i pro e contro del kipping con un cane, il dottor Krahn e il suo team hanno deciso di stabilire quanto vicino dovremmo arrivare ai nostri amici a quattro zampe.

Lo studio
I ricercatori del team del dott. Krahn hanno esaminato 40 adulti sani proprietari di cani, nessuno dei quali aveva disturbi del sonno, nel corso di cinque mesi. Tutti i cani coinvolti nello studio avevano più di sei mesi.
Ogni controparte umana e canina ha registrato le sue pratiche di sonno e la qualità utilizzando dispositivi di localizzazione delle attività (chiamati accelerometri) per sette notti. Si è scoperto che le persone i cui cani dormivano nella stessa camera da letto di notte tendevano a beneficiare di un sonno migliore ma, cosa interessante, quelli che erano andati così lontano da avere il loro cane a letto con loro hanno visto l’effetto opposto.
Commentando i risultati, il dott. Krahn ha dichiarato:
“La relazione tra le persone e i loro animali domestici è cambiata nel tempo, motivo per cui molte persone in realtà dormono con i loro animali domestici in camera da letto”.
Ha aggiunto:
“Oggi, molti proprietari di animali domestici sono lontani dai loro animali domestici per gran parte della giornata, quindi vogliono massimizzare il loro tempo con loro quando sono a casa. Farli in camera da letto di notte è un modo semplice per farlo. E ora i proprietari di animali domestici possono trovare conforto sapendo che non avrà alcun impatto negativo sul loro sonno. “
Un motivo in più per procurarsi un animale domestico! Il tuo cane di notte dorme con te?
Lo studio è stato pubblicato in Mayo Clinic Proceedings.
Seguici su Instagram