Home Fashion Borse Chanel: un sogno, una passione, un investimento!
Borse Chanel: un sogno, una passione, un investimento!

Borse Chanel: un sogno, una passione, un investimento!

0

Borse Chanel: l’accessorio più cool del momento.

Ogni donna, o almeno credo, sogna di avere una borsa Chanel.

C’è chi preferisce puntare su quelle più iconiche e famose della maison e chi, invece, preferisce puntare su qualcosa di più particolare e sopra le righe.

Qualunque sia la vostra scelta, con una borsa Chanel sarete sempre assolutamente glamour e al passo con la moda.

Avendo Chanel una lunga lista di borse, storiche e famose, una più elegante e bella dell’altra, la scelta non è del tutto facile. Abbiamo, quindi creato una piccola whis list dei modelli assolutamente imperdibili.

La borsa Classica
Mini, media e maxi in pelle martellata, liscia o in svariati altri materiali. Dopo il lancio iniziale, la borsa classica con doppia patta cresce in popolarità e prezzo ogni anno. Con le sue caratteristiche minimaliste e classiche è diventata una vera a propria icona.

Borse Chanel
Foto da Pinterest

La Borsa Classica 2.55

Indubbiamente uno dei modelli più noti di tutte le borse di Coco Chanel, la 2.55 era il risultato del desiderio di Coco, di voler creare una borsa classica che fosse facile da portare a tracolla, permettendo, così, alle donne di avere le mani libere. Fu realizzata nel febbraio 1955, da qui il nome “2.55”. Chanel pubblicò una copia esatta dell’originale 2.55 nel febbraio 2005 in commemorazione del 50 ° anniversario della creazione dell’originale.
Il valore della borsa 2.55 è aumentato del 70% negli ultimi anni, quindi mentre questa borsa potrebbe essere estremamente difficile da comprare di seconda mano, vale sicuramente il costo e l’attesa. Insomma più che una borsa, una sorta di investimento!

La Chanel Boy
Ispirata al primo amore di Coco Chanel, Boy Capel. Nasce nel 2011 ed è caratterizzata da un’estetica più forte: il bordo rigido che ricorda il portacartucce da cacciatore e la catena più spessa. Minimal chic entrata nel cuore di tutte le fashion addicted.

Borse Chanel
Immagine dal web

Novità di quest’anno è la borsa mini a forma di pallone. Presentata per la prima volta sulle passerelle della Paris Fashion Week dello scorso ottobre. Disponibile in tre versioni: rosa,turchese e bianco, in rosso, giallo e verde oppure giallo, verde e trasparente. Realizzata in resina e metallo, è il nuovo oggetto del desiderio della moda 2019.

Borse Chanel
Foto da Pinterest

Insomma le borse Chanel sono senza dubbio tra gli accessori più desiderati di sempre. It bag iconiche e senza tempo adatte a tutte le personalità.

Bianca

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *