Home Food Bubble tea mania!
Bubble tea mania!

Bubble tea mania!

0

Bubble tea è una bevanda a base di tè con palline di tapioca.

Bevanda nata a Taiwan negli anni ’80 e si è diffusa in tutto il mondo.

Il Bubble Tea, noto anche come tè Boba, è una bevanda a base di tè aromatizzata con latte o frutta (o talvolta entrambi!) Con palline di tapioca di dimensioni miste. Queste piccole perle iconiche sono ciò che distingue il tè Boba da altre bevande.

La bevanda è tipicamente servita fredda.Bubble tea

Per fortuna, è così facile da preparare a casa e puoi scegliere tutti i gusti che ti piacciono.

Come si prepara il bubble tea?

Per preparare il bubble tea a casa, avrai bisogno di tè, perle di tapioca, un dolcificante e, se lo desideri, latte o succo di frutta. Puoi trovare le perle in un mercato asiatico locale, nella navata del cibo etnico del tuo negozio di alimentari locale o su Amazon.

Ricetta Bubble Tea

Il tè Boba è una bevanda altamente personalizzabile, quindi non c’è un modo per farlo. Questa ricetta base per il tè a bolle può essere modificata per soddisfare i tuoi gusti.

Procedimento

  • Preparare le perle di tapioca

Innanzitutto, vorrai preparare le perle di tapioca. La maggior parte dei marchi vendono le perle dure, quindi dovrai bollirle o immergerle prima di aggiungere al tè. E come fai bollire le perle di tapioca? Bene, questo dipende dal marchio e da quanto sono disidratati. Seguire le istruzioni del pacchetto per i migliori risultati.

  • Prepara il tuo tè

Quindi, prepara il tuo tè. Ti consigliamo di preparare un po ‘più forte di se hai pianificato di berlo semplicemente. Lasciare riposare per circa 5 minuti, quindi scartare le foglie o le bustine di tè. Se vuoi il tè boba zuccherato, aggiungi lo zucchero al tè caldo fino a raggiungere la dolcezza desiderata. Mescolare accuratamente per sciogliere lo zucchero.

  • Aggiungi sapore

Per preparare il tè, metti le perle di tapioca ammorbidite in un bicchiere alto. Quindi, in un bicchiere separato o in uno shaker, agitare il tè e tutti gli altri componenti aggiuntivi sul ghiaccio. Versare nel bicchiere preparato e servire con cannucce larghe. Per un tè cremoso, aggiungi una spruzzata del tuo latte preferito o aggiungi del latte in polvere. Per un tè fruttato, aggiungi il tuo succo di frutta preferito.

Come realizzare perle di tapioca

Se vuoi preparare perle di tapioca fatte in casa, basta mescolare 2 parti di amido di tapioca con 1 parte di acqua bollente. Mescolare insieme fino a ottenere una consistenza simile ad un impasto. Forma l’impasto in piccole perle, quindi fai bollire a fuoco medio-alto. Quando il boba raggiunge la consistenza desiderata, rimuovili dalla padella e aggiungili al tè.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »