Cultura

Candidati alla Notte degli Oscar 2018

90^ edizione della Notte degli Oscar 2018 ecco i nomi dei candidati.

Oscar 2018
Mi ci è voluto un po’ di tempo per abituarmi all’oscar e non sono l’unico a cui è successo, perché crea una tale confusione nella tua testa! […] Comunque è vero: un Oscar ti cambia la vita, eccome! E ti dà un sacco di opportunità. Daniel Day-Lewis

Per gli amanti del cinema e dello spettacolo, la proclamazione dei candidati é un evento assolutamente imperdibile!

La serata si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 4 marzo 2018, condotta come per l’edizione dello scorso anno, dal comico Jimmy Kimmel.

Gli Oscar sono assegnati dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences, giuria composta da circa ottomila professionisti.

Ecco alcune curiosità: il film con più candidature è “La forma dell’acqua” (13), seguito da “Dunkirk” (8), “Tre manifesti a Ebbing”, “Missouri” (7), “The Post” (2).

Il film italiano di Luca Guadagnino “Chiamami con il tuo nome”, di cui si è parlato tanto ultimamente, ha ottenuto 4 nomination (miglior film, attore, sceneggiatura e canzone originale).

Spiccano nomi femminili per la prima volta in alcune categorie: Rachel Morrison, premio per la miglior fotografia e Greta Gerwing candidata come migliore regista (“Lady Bird”).

Meryl Streep ha ottenuto la sua 21ima nomination, per il suo ruolo da protagonista in “The Post”.

L’edizione di quest’anno è la 90ma, 90 anni di premiazioni e soprattutto di palpitazioni per i candidati. Anche l’Italia è stata premiata diverse volte con le statuette d’oro: 4 Oscar per Vittorio de Sica e 4 anche per Federico Fellini; 2 per Roberto Benigni e 2 per Sofia Loren… ma solo per citarne alcuni.

 oscar 2018

La programmazione di Sky permette di seguire in diretta le premiazioni.

La notte tra domenica 4 e lunedì 5 marzo 2018 a partire dalle 22.50 fino all’alba su Sky Cinema Oscar.

Non ci resta che aspettare poche settimane. Preparate sveglia e pop corn!

Francesca Verdiglione

credit ph: abbanews.eu, mondofox.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *