Home Culture Golden Globe 2015: i vincitori
Golden Globe 2015: i vincitori

Golden Globe 2015: i vincitori

0

Golden Globe 2015A Beverly Hills si è conclusa  la cerimonia di consegna dei premi assegnati dalla stampa estera a Hollywood per film e serie tv: GOLDEN GLOBE.

Quest’anno vincono i film di Linklater “Boyhood” e Anderson “The Grand Budapest Hotel”. 

Il film con Ethan Hawke e Patricia Arquette (premiata come miglior attrice non protagonista) è stata un’avventura durata 12 anni per il regista di “Prima dell’alba”: Boyhood racconta infatti la crescita di un ragazzino, Mason, che assieme alla sorella Samantha vive un viaggio emozionale e trascendente attraverso gli anni, dall’infanzia all’età adulta.

Il vero e proprio colpo di scena è stato il riconoscimento a The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson che narra le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo (Ralph Fiennes), e di Zero Moustafa, un fattorino che diviene il suo più fidato amico.

Gli altri premi:

  • miglior attrice drammatica Julianne Moore per la sua insegnante affetta da Alzheimer,
  • miglior attore drammatico Eddie Redmayne per la sua interpretazione dell’astrofisico Stephen Hawking ne “La teoria del tutto“.

 

Mentre il premio per il miglior attore di commedia è andato a Michael Keaton, star in declino di Birdman di Alejandro Gonzalez Inarritu  e miglior attrice brillante Amy Adams nel film di Tim Burton Big Eyes.

Sul red carpet, oltre al glamour, l’attenzione all’attualità ma soprattutto su quello che è successo a Parigi: molte star avevano  cartelli e spillette con la scritta “Je suis Charlie” .

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Bonnie Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *