Home Cultura I film al cinema di ottobre 2020
0

I film al cinema di ottobre 2020

I film al cinema di ottobre 2020
0

I film al cinema di ottobre 2020

Ecco i migliori film in uscita al cinema a ottobre 2020

Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984

Ffilm diretto da Patty Jenkins, è il sequel del primo Wonder Woman ed è ambientato durante gli anni ’80, in piena Guerra Fredda. Diana Prince (Gal Gadot) è una spia del governo americano sulle tracce di un’altra spia sovietica, Barbara Ann Minerva, nota come Cheetah (Kristen Wiig), trascinata sulla via del male dalla parte di sé più “bestiale”. Ma quest’ultima non è l’unico nemico che Wonder Woman deve affrontare, infatti dovrà fare i conti anche con il perfido e potente uomo d’affari Maxwell Lord interpretato da Pedro Pascal.
Accanto all’eroina amazzone ancora una volta Chris Pine nei panni di Steve Trevor.

Morte sul Nilo


Un nuovo film di Kenneth Branagh con il personaggio di Hercule Poirot in mezzo a una delle storie della sua creatrice Agatha Christie. Il precedente – Assassinio sull’Orient Express, del 2017 – non andò benissimo, ma evidentemente abbastanza bene per convincere chi di dovere a farne fare un altro.

The Witches


Il film di Robert Zemeckis tratto da Le streghe, uno dei più noti libri di Roald Dahl. Probabilmente si chiamerà Le streghe anche il film, o magari no: una precedente versione cinematografica, diretta nel 1990 da Nicolas Roeg, si intitolava Chi ha paura delle streghe?

The Witches, è ambientato alla fine del 1967 ed è la storia di un giovane (Jahzir Bruno) che, rimasto orfano, è costretto a trasferirsi a Demopolis, paesino di campagna dell’Alabama. Qui vive sua nonna (Octavia Spencer), una dolce donna con la quale il ragazzino ha un ottimo rapporto.
Un giorno i due incontrano un gruppo di donne dall’aria molto sofisticata e scoprono, grazie alcuni indizi decifrati dalla nonna, che sono in realtà delle malefiche streghe. Per proteggere il nipote, la nonna decide di allontanarsi dalla rurale Demopolis e trascorrere qualche giornata al mare in una vicina località balneare. Ma non sanno che il posto è lo stesso scelto dalla Strega Suprema (Anne Hathaway) per riunire in una convention le sue colleghe, provenienti da tutto il mondo. Lo scopo del convegno stregonesco è quello di attuare un diabolico piano, che il giovane orfano decide di boicottare per provare a salvare l’umanità.

 

DIVORZIO A LAS VEGAS

Lorenzo ed Elena a diciott’anni si conoscono durante una vacanza studi in America. Lei è la bella del gruppo, lui il secchione noioso..
Un film di Umberto Riccioni Carteni. Con Giampaolo Morelli, Andrea Delogu, Ricky Memphis, Grazia Schiavo, Gianmarco Tognazzi.

LACCI

Dal romanzo di Domenico Starnone. Un film di Daniele Luchetti. Con Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno, Alba Rohrwacher, Laura Morante, Luigi Lo Cascio.
La storia di Aldo e Vanda. Si sposano, hanno due bambini, ma Aldo soffoca e cerca di liberarsi dai “lacci” che lo imprigionano in un matrimonio, ormai giunto al capolinea. I due protagonisti, divenuti vecchi, si troveranno a fare un bilancio amaro della propria vita.

100% Wolf

100% Wolf, film diretto da Alexs Stadermann, è la storia di Freddy Lupin, un cucciolo che, nonostante l’apparenza, è l’erede di una stirpe di lupi mannari. Orgoglioso del suo pedigree, Freddy ha maturato nel tempo un carattere un po’ arrogante, certo che un giorno diventerà un fortissimo lupo mannaro.

Nel giorno del suo quattordicesimo compleanno, il cagnolino intraprende il rito di trasformazione che attende da una vita, ma qualcosa va storto; invece che un feroce lupo, Freddie diventa un barboncino dal pelo rosato. Ma i guai per l’aspirante lupo non finiscono qui.

Ti consigli di leggere Le migliori anime di Makoto Shinkai

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »