Tartan, la stampa perfetta per l’inverno

tartan

Tartan: immancabile nei nostri guardaroba invernali

Inverno è da sempre sinonimo di tartan: caldo, colorato, classico eppure sempre di tendenza.

Questa fantasia, specialmente nei colori delle feste, rosso, bianco e verde, non può mancare negli outfit natalizi.

tartan
Foto da Pinterest

Abiti, cappotti, blazer, gonne, pantaloni, ma anche accessori come scarpe e borse declinati in fantasie tartan adatte a tutte le occasioni.

Come abbinare queste fantasia ai vostri look? Ecco i nostri consigli.

Se la vostra scelta prevede un cappotto o un capospalla in tartan abbinatelo a un total black, che sia un abito o un pantalone con una blusa. Un look semplice, ma dall’effetto assicurato. Provalo anche abbinato a jeans e pullover per un effetto casual e sbarazzino.

Il kilt tradizionale è un pezzo che darà grinta al vostro outfit. Abbinatelo ad un pull morbido e a tronchetti alla caviglia. Interessante anche abbinato a scarpe dal taglio maschile come mocassini o Oxford.

Preferite i pantaloni? Indossateli una blusa o a un morbido pullover dolcevita. Un paio di anfibi vi daranno il giusto tocco rock.

tartan

Se preferite, invece, uno stile più bon ton, non vi resta che investire in un abito in tartan. Modelli taglio grembiule e adornati con ampi colletti collegiali; vestiti rossi e tartan per celebrare secondo la tradizione

Un tessuto al tempo stesso grintoso e originale, ma anche tradizionale e sofisticato. A voi piace? Avete già scelto i vostri look per le feste?

Ti consiglio di leggere anche  Outfit per Natale 2020: i più belli

 

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati

Translate »