Quando imparare una lingua diventa una buona azione

imparare una lingua

Quando imparare una lingua diventa una buona azione facendo volontariato

Imparare una lingua nuova. Un buon proposito per il 2020? E se ci aggiungiamo anche fare del bene girando il mondo? Non sarebbe davvero perfetto per iniziare il nuovo anno?

Imparare una lingua straniera e mettere le proprie conoscenze a servizio degli altri! Questa è una bellissima opportunità che arriva da YouAbroad con i suoi nuovi progetti di volontariato all’estero.

YouAbroad offre un’occasione unica a tutti coloro che vogliono fare un viaggio studio diverso, all’insegna della cooperazione e della solidarietà!

Alcuni esempi? Curare gli animali selvatici in Canada, salvare le tartarughe marine che abitano le coste del Pacifico e dei Caraibi in Costa Rica. Oppure aiutare i bambini a imparare l’inglese in Perù.

Tre diversi programmi per imparare una lingua tra cui scegliere e tre paesi da scoprire. Ma soprattutto tre esperienze indimenticabili di arricchimento personale che fanno bene a chi le vive e ai paesi ospitanti.

Il tutto con la sicurezza, il supporto e le garanzie di un’organizzazione esperta e professionale che collabora con partner, ONG e Associazioni locali serie e certificate.

imparare una lingua

Oltre all’High School Program, YouAbroad propone percorsi di Work&Learn. Per potenziare la lingua inglese arricchendo il curriculum vitae con un’esperienza di stage, vacanze studio/summer camp, corsi di lingua all’estero, Home Tuition e Programmi di Volontariato. YouAbroad offre la possibilità di strutturare il programma anche per periodi brevi, di 3 o 4 settimane. Grazie all’inserimento all’interno di un team di progetto in loco, il volontario sarà affiancato per tutta la durata del progetto, così da poter imparare quante più cose possibili da esperti del settore.

Il volontariato all’estero è una possibilità concreta e unica per imparare una lingua e vivere il viaggio in modo più autentico, sostenibile e solidale. E’ l’occasione per conoscere e tutelare luoghi meravigliosi e culture diverse, tutte da scoprire! Quindi cosa aspettate? Organizzate subito un viaggio studio memorabile!

 

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati