Cerchietto: l’accessorio cult di questa primavera
Il cerchietto, l’accessorio per capelli che tanto ci piaceva da bambine, torna di moda per questa primavera-estate 2019.
Se per molte di noi il cerchietto era ormai diventato un accessorio da utilizzare solo durante le pulizie domestiche, la moda di questa stagione lo rielegge ad assoluto must-have.
Un accessorio anni Novanta, semplice e un po’sbarazzino, assolutamente indispensabile per i nostri look primaverili.
Sulle passerelle delle sfilate primavera-estate è stato un tripudio assoluto di questi meravigliosi accessori per capelli, proposti in un’infinita varietà di colori, materiali e dimensioni.
La tendenza era già partita lo scorso inverno quando Kate Middleton sfoggiò alla corte britannica un maxi cerchietto in velluto nero.
Di cerchietti 2.0 ne troviamo un’infinità di modelli: in raso, bombati, sottili o elastici a pettine. Accessori che ci permettono di completare tutti i nostri outfit in maniera glamour e divertente.
Perfetti per i look da giorno sono quelli maxi, in pelle o velluto (magari ricoperti di borchie), oppure quelli più bon ton che ci danno un’aria un po’ retrò.
La sera, invece, possiamo “brillare” con cerchietti impreziositi da pietre e gioielli, oppure scegliere materiali come il raso o il velluto.
Ricordiamoci di portare sempre il cerchietto con acconciature semplici in modo che i veri protagonista dei nostri look siano proprio i cerchietti. Capelli lisci o ricci non fa differenza perchè questo è un accessorio che sta bene proprio a tutte.
Sembra quindi che uno dei trend che più affascinano di questa primavera 2019 sia proprio il cerchietto, rigorosamente accoppiato con una messa in piega fresca di parrucchiere!
Via libera, quindi, a stampe, tessuti, colori e grandezze purchè aggiungano un tocco di glamour al nostro look.
Insomma pare proprio che i cerchietti siano i nuovi oggetti del desiderio dell’universo femminile…e a noi piacciono un sacco!
Federica Donati