Home Moda&Bellezza Fashion Borse Chanel: i modelli iconici

Borse Chanel: i modelli iconici

Borse Chanel: i modelli iconici
0

Le borse Chanel più famose e iconiche della maison

Nella lunga storia della maison francese sono stati creati tantissimi modelli che hanno segnato lo stile e le tendenze del momento.

Ecco le borse Chanel più famose e iconiche della storia della maison francese.

Borsa Chanel 2.55

Nasce nel Febbraio del 1955, da qui il nome scelto da Coco Chanel. È una delle creazioni più famose della stilista nonché accessorio che rivoluziona il modo di portare la borsa perchè lascia libere le mani delle donne che fino a quel momento sfoggiano quasi esclusivamente pochette a mano.
Sono passati tanti anni, ma il design della 2.55 è rimasto invariato.

borse chanel
Foto da Pinterest

Il primo modello è in tessuto jersey nero e blu, mentre la pelle di matelassé viene introdotta successivamente. Il colore rosso granata della fodera ricorda invece la divisa dell’orfanotrofio di Aubazine, dove la stilista è cresciuta.
La chiusura con la forma “CC” viene introdotta successivamente da Karl Lagerfeld.

Borsa Chanel Boy

È un tributo al primo amore di Coco Chanel, Boy Capel. Il bordo è rigido e la catena più spessa. Rivisitata ad ogni stagione, è entrata in un attimo nel cuore di tutti, diventando un vero e proprio classico.

borse chanel

Borsa Chanel Gabrielle

È l’omaggio di Karl Lagerfeld alla stessa Mademoiselle. Ha una base più rigida, mentre la tracolla la rende assolutamente versatile. È la prima Chanel ad essere presentata come modello unisex.

borse chanel

Borsa Chanel 19

È l’ultima icona della Maison, creata a quattro mani da Karl Lagerfeld e Virginie Viard. In pelle o tweed, e fornita di due catene, l’una da utilizzare come tracolla e l’altra per tenerla in mano o in vita.

borse chanel

La borsa Chanel continua a essere un mito assoluto nel mondo della moda. Modelli iconici che tutte vorrebbero avere. A voi piacciono?

Ti consiglio di leggere anche Coco Chanel: la storia della stilista parigina più famosa

Federica Donati

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »