Home Lifestyle Chinese Garden Decor, la sua storia e le sue caratteristiche

Chinese Garden Decor, la sua storia e le sue caratteristiche

Chinese Garden Decor, la sua storia e le sue caratteristiche
0

Chinese Garden Decor

Il giardino è una parte importante dell’antica architettura cinese. È una combinazione di strutture e paesaggi artificiali con scenari naturali.

L’antico giardino cinese ebbe origine nelle dinastie Shang e Zhou, quando i monarchi iniziarono a costruire parchi per il loro tempo libero e piacere. Durante il periodo primaverile e autunnale e il periodo degli Stati combattenti, era una moda costruire giardini. Fino all’apparizione dei giardini privati ​​della dinastia Han.

Dopo le dinastie Jin  del Nord e del Sud, i giardini privati ​​vennero in voga mentre i ricchi e potenti cercavano di esprimere il loro sentimento nel paesaggio. Durante le dinastie Tang e Song, un tocco poetico fu aggiunto al layout e alle scene di un giardino, e divenne una caratteristica generale. Durante la dinastia Qing, l’architettura del giardino raggiunse l’apice.

 Chinese Garden DecorChinese Garden Decor: la classificazione

Esistono molte classificazioni in base a criteri diversi. Qui l’architettura del giardino rientra in quattro categorie.

Imperiale

Questi giardini, generalmente spaziosi, squisiti e grandiosi, furono costruiti per le famiglie reali da migliaia di persone. Le immagini di questi giardini rimarranno per sempre impresse nella mente. Ora la maggior parte degli ex giardini imperiali sono a Pechino.

Privato

Questi giardini sono generalmente costruiti in aree urbane, confinanti con residenze. Poiché la terra è costosa in città, i giardini privati ​​sono generalmente piccoli e semplici, ma assolutamente di buon gusto e multifunzionali. I giardini privati ​​più famosi si trovano a Suzhou, nella provincia di Jiangsu.

Monastico

Questi giardini si trovano comunemente nei monasteri adiacenti a montagne tranquille e verdeggianti. Con bellezze naturali, questi giardini sono solenni nell’atmosfera sacra.

Giardino in località panoramiche

Di solito occupano ampie aree pubbliche poiché si basano sulla combinazione di scene naturali e paesaggi e strutture artificiali nell’area periferica o sulle montagne. Chinese Garden Decor

Caratteristiche estetiche del Chinese Garden Decor

Per godere o valutare un giardino cinese, ci sono sei aspetti da tenere a mente.

1. Concezione
2. Modo in cui sono organizzati il ​​giardino roccioso e l’acqua
3. Padiglioni, terrazze, sale e camere
4. Disposizione dei fiori e degli alberi
5. Nomi appropriati
6. Tocco poetico

 Chinese Garden DecorElementi

Un giardino cinese è composto da quattro parti:

1. Formazioni rocciose
2. Scene d’acqua
3. Architettura
4. Fiori e alberi

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »