Ciesse Piumini: storico marchio di outerwear italiano

Ciesse Piumini è stato uno dei protagonisti della moda degli anni ’80 e ’90

Ha accompagnato la moda giovanile di quegli anni diventando un “must have” per tutti gli appassionati di moda di allora.

Brand nato negli anni ’70.

Oggetto iconico del successo di un film come “Vacanze di Natale 1983” che raccontava la storia di un gruppo di ragazzi ricchi e non, in vacanza a Cortina D’ampezzo.

Il  logo raffigurato dal  “ligrone”  un animale unico, nato nel 1975 dall’incrocio di una tigre del Bengala ed un leone del Kenya, conservando l’autenticità, l’esclusività e la qualità del marchio.

Tessuti all’avanguardia, idrorepellenti superleggeri sono la garanzia di CIESSE PIUMINI che vanta una collezione uomo donna composta da tantissimi modelli tra cui il COOPER, il classico per eccellenza ed il nuovissimo ULTRALIGHT piumino in vera piuma d’oca dal peso di 100 grammi.

Quest’anno Ciesse ha realizzato una capsule collecton in collaborazione con J-Ax.

ciesse piumini
Capsule Collection Ciesse &J-Ax

La linea firmata a quattro mani comprende complessivamente tre prodotti; una capsule che coniugano la passione per la musica e lo street style del cantante con  l’esperienza e i tessuti tecnici del marchio di outwear.

Ti consiglio di leggere anche Stivali in gomma: le scarpe perfette per il nostro autunno 

Federica Donati

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati