Home Fashion Palm Angels: la moda italiana che spopola online
Palm Angels: la moda italiana che spopola online

Palm Angels: la moda italiana che spopola online

0

Palm Angels: brand italiano con sfumature americane.

Palm Angels nasce nel 2015 dalla creatività di Francesco Ragazzi, art director di Moncler e fotografo. E’ durante uno dei suoi viaggi negli USA, fotografando skaters e palme, che nasce l’idea di questa collezione.

Caratteristiche del brand sono, sicuramente, elementi tratti dal lifestyle californiano rivisitati in un’ottica decisamente italiana.

Palm Angels
Foto da Google

Moda destinata ad un pubblico giovane, amante dello stile underground ma sempre in versione luxury. Ragazzi, col suo marchio, è riuscito  a sdoganare uno stile di via spesso ghettizzato.

La sua collezione può essere descritta come un assortimento di abbigliamento e accessori di lusso ispirati al mondo degli skaters.

Il marchio Palm Angels è sicuramente uno dei più quotati del momento, tanto da essere considerato uno dei principali brand di successo online. Secondo un report realizzato da Launchmetrics, piattaforma di analisi dati e Lyst, motore di ricerca fashion, il brand è stato il più ricercato nel primo trimestre 2019.

Francesco Ragazzi è riuscito, nell’arco di pochissime stagioni, a fare del suo marchio un punto di riferimento per la moda giovane di ispirazione americana. Un vero e proprio streetwear di lusso.

Proprio lo scorso mese l’azienda ha lanciato una capsule collection in collaborazione con Under Armour. Si chiama Recovery e si compone di capi ideati per il recupero fisico degli atleti.

Palm Angels
Foto da Google-Palm Angels e Under Armour

Una collezione di capi che punta a trasformare il calore prodotto naturalmente dal corpo in energia, in modo da favorire il recupero fisico. Design e innovazione uniti da un comune obiettivo: il recupero fisico giornaliero e notturno  degli sportivi.

Il brand Palm Angels è riuscito ad elevare lo streetstyle, mescolandolo all’universo sartoriale e celebrando la cultura americana da un punto di vista completamente nuovo.

Oggi Palm Angels è disponibile in oltre 200 negozi in tutto il mondo e, ovviamente, sul sito dedicato.

Federica Donati

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *