La collana di conchiglie: il bijoux dell’estate
Se non l’avete ancora acquistata è giunto il momento, è lei il bijoux dell’estate: la collana di conchiglie.
In alternativa se non amate troppo le collane, potete scegliere altri bijoux impreziositi da conchiglie: bracciali o cavigliere.
Lo zampino di Chiara Ferragni.
La collana di conchiglie è apparsa al collo della fashion Blogger per antonomasia: Chiara Ferragni ed è subito diventata ‘must have’.
E’ proprio vero che la Ferragni è un po’ come Re Mida, non trasforma tutto in oro ma tutto quello che indossa diventa tendenza.
Le conchiglie cowrie.
La collana in questione è formata da conchiglie Cowrie, è un girocollo altrimenti detto choker, che si indossa in sovrapposizione con altre collane più sottili, di lunghezza diversa e ovviamente di altri materiali.
Invasione di conchiglie tra i bijoux.
Oltre alle collana sono di grandissima tendenza anche i braccialetti e le cavigliere di sole conchiglie.
I bracciali sono sempre da accostare con altri di forma e materiali diversi.
Madame Pauline Vintage di Milano
I bijoux conchigliosi di Chiara Ferragni provengono dallo store Madame Pauline Vintage di Milano . Se volete la copia precisa di quelli dell’influencer più famosa, sapere dove andare! La boutique li crea su ordinazione, sono annodate a mano e costano 40 euro.
Dove acquistare i bijoux con conchiglie.
Ma sul web è possibile scovare molte idee sui bijoux dell’estate, da acquistare direttamente online con una manciata di euro. Ne abbiamo selezionati alcuni per voi:
- Sueños Jewellery : La particolarità dei bijoux di questo brand, made in Monaco di Baviera, è che le conchiglie sono dorate;
- The Boho Minimalist: Bracciali, chocker, collane e cavigliere tutti realizzati con conchiglie cowrie naturali e cordini in colori pastello. questi bijoux conferiscono un twist boho-chic al look.
- Lumiere Bijoux: collane fatte a mano e molto altro. Tutto rigorosamente artigianale e con molta originalità.
Siete pronte per dare un tocco dal sapore di mare ai vostri look?
Sara Vivian