Matrimonio

Coppie anni ‘90 – 6 belle e scoppiate

6 coppie anni ‘90 belle e scoppiate

C’è chi comprava i Cioè con i poster dei propri idoli da appendere in camera, e chi mente! Tutte noi che abbiamo vissuto l’adolescenza negli anni ‘90-2000, siamo cresciute con l’ideale di alcune coppie famose che ci sono sempre sembrate indissolubili, perfette. Quelle coppie che ci facevano sognare ad occhi aperti e pensare “speriamo di essere anche noi così, un giorno”.

Ebbene, dopo alcuni -molti- anni, alcune di loro non sono più coppie!

 

Credits: Leggilo

Coppie anni 90: Albano e Romina

Non potevamo non iniziare con la coppia più amata dagli italiani, coloro che ci hanno rallegrato le serate di Felicitá e Ci sará: Albano e Romina! Albano è nato in una famiglia di contadini a Cellino San Marco, Romina, figlia Tyron Power e Linda Christian, entrambe star di Hollywood, si trasferisce in Italia a 9 anni e a 14 inizia la sua carriera tra musica e cinema. Si conoscono nel 1967 e si sposano nel 1970, nonostante il parere contrario delle famiglie. Un amore nato grazie alla passione condivisa per la musica, coronato dalla nascita di 4 splendidi figli, durato per oltre 29 anni e conclusosi nel 1999. Sembra infatti che il dramma della figlia Ylenia abbia influito negativamente, mettendo a dura prova il legame tra i due.

Per anni ognuno è andato per la propria strada fino al 2013, quando abbiamo ricominciato a vederli sul palco insieme, sperando e sognando in un ritorno di fiamma che, ahinoi, rimarrà solo frutto della nostra immaginazione!

Credits: Cinematographe

Nicole Kidman e Tom Cruise

1989, sul set di Giorni di tuono scocca la scintilla tra Nicole Kidman e Tom Cruise.
Lui bello e tenebroso, lei una meravigliosa creatura dal viso dolce e misterioso, insieme fanno sognare tutte le ragazzine degli anni ‘90!

Una coppia molto riservata ma pur sempre sulle copertine di numerosi giornali di gossip internazionali, venivano infatti visti e fotografati ovunque, da eventi mondani e cinematografici, a situazioni di assoluta quotidianità.

Ma l’incantesimo dopo 10 anni si rompe e divorziano, spezzando il cuore dei fan, ma anche dei media e del pubblico in generale. Le ragioni di questa rottura sembrano essere state molteplici, ma la realtà non si è mai saputa. Quel che è certo, è che qualcuna di noi ha ancora il poster di Tom in Mission Impossible appeso in camera!

Coppie anni 90
Credits: Vanity Fair

Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti

1995, Michelle ha solo 18 anni ed è innamoratissima di Eros. Lo vede in TV e dice alla madre “Lo sposerò!”, e così fu! Eros e Michelle convolano a nozze nel 1998 con un matrimonio da favola, insieme alla loro Aurora, nata nel 1996. 

Quanto abbiamo sognato quando Eros, al Festivalbar, ha dedicato Più bella cosa a Michelle! Una favola bellissima, finché è durata: nel 2002 si lasciano e nel 2009 arriva il divorzio. Negli anni abbiamo tanto sperato potessero tornare insieme, ma sembra che ormai possiamo abbandonare le speranze!

Coppie anni 90
Credits: Cosmopolitan

Jennifer Aniston e Brad Pitt

Galeotto fu il set di Friends, che li fece incontrare! Jennifer e Brad escono per la prima volta nel 1998 e ufficializzano il loro amore nel 1999, ad un concerto di Sting, sposandosi poi a Malibu nel 2000. Una coppia che ci faceva ammutolire ogni volta che appariva nei giornali, su MTV; ovunque c’erano loro, c’era figaggine. Ma si sa, le cose belle durano poco, e infatti solamente dopo 4 anni di matrimonio, la magia finisce. Brad conosce Angelina Jolie sul set di Mr.&Mrs. Smith, e la passione prende il sopravvento, spezzando il cuore della nostra Jennifer (e anche il nostro, tutt’ora infranto).

Coppie anni 90
Credits: Vanity Fair

Coppie anni 90: Vanessa Paradis e Johnny Depp

1998, qualche anno dopo la separazione di Depp dalla modella Kate Moss, incontra Vanessa Paradis in un caffè parigino. Famosa cantante francese lei e star di Hollywood lui, sono così sommersi dall’amore e dalla voglia di famiglia che dopo un anno mettono al mondo la loro prima figlia, e nel 2002 nasce il secondo figlio.
Potrebbe sembrare la storia perfetta, un colpo di fulmine, ma è proprio quando tutto sembra incastrarsi magnificamente che arriva il colpo… di scena! Nel 2012 infatti, dopo qualche anno in cui i rumors parlavano di una crisi importante tra i due, ufficializzano la fine della loro unione.
Tra le cause più gravi di questo non lieto fine sembra esserci la propensione, da parte del nostro adorato pirata, al consumo di alcool e alle visite un po’ troppo frequenti nei locali notturni. Ma che ci combini Johnny!

Credits: Repubblica

Ilary Blasi e Francesco Totti

Nuovo millennio, è il 2002 quando la love story tra la letterina Ilary ed Er Pupone balza agli onori della cronaca rosa nazionale e non solo. Due ragazzini cresciuti insieme, ricordiamo tutti con lo sbrilluccichio agli occhi la maglia con la dedica “6 unica”, le nascite dei 3 figli ovviamente bellissimi, l’addio di Totti al calcio con tutta la sua famiglia al seguito e molte altre scenette romantiche che lo ha riguardati.
Ci hanno regalato momenti fantastici, addirittura un documentario dedicato alla loro vita su Netflix. Pensavamo sarebbe stato per sempre e invece no, anche qui ci siamo sbagliati! Sono scoppiati alcuni mesi fa, e noi dobbiamo ancora farcene una ragione.

Ma nonostante queste bellissime coppie scoppiate, non perdiamo la speranza e continuiamo a credere al lieto fine! Perché L’amore vince, sempre.

Valentina

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.