Home Create&Celebrate Zucche di Halloween creative
Zucche di Halloween creative

Zucche di Halloween creative

0

Zucche di Halloween decorative

La notte di Halloween si avvicina e per decorare la vostra casa ci sono mille piccoli trucchi e idee semplicissime che coinvolgeranno grandi e piccini. Il risultato finale sarà una casa mostruosamente in tono con la festa più paurosa dell’anno. Le zucche di Halloween decorate, non potranno mancare, quindi, largo spazio alla fantasia. La creatività vi guiderà a trasformare la vostra zucca in una piccola opera d’arte in cui il vostro estro e la vostra pazienza, saranno gli ingredienti principali.

Per avere una zucca di Halloween originale, dovrete armarvi di zucca e coltello e intagliarla con le vostre mani! Buon divertimento.

Zucche di Halloween   Zucche di Halloween

OCCORRENTE: una zucca, una matita, un pennarello ad inchiostro lavabile, della carta da giornale, dell’alcool, un coltello dalla punta lunga e sottile, una candela.

Per prima cosa dovrete procurarvi la zucca: quella tradizionale è la zucca arancione, ma potete utilizzare quella che più preferite, sia nella forma che nel colore.

Le zucche arancioni sono consigliate per questo tipo di lavoro perché la loro polpa è più sottile e risulta quindi più semplice da incidere e lavorare.

Utilizzando una matita, disegnate sulla superficie della zucca i contorni degli occhi, della bocca e del naso, tracciate poi i contorni dell’apertura sull’alto della zucca, facendo attenzione ad effettuare una linea il più possibile orizzontale.

Zucche di Halloween 1   zucche-halloween

Per avere un’idea dell’effetto finale, ripassate i contorni con un pennarello lavabile nero e colorate l’interno di quelli che saranno poi i ritagli. Ora procedete a tagliare, per prima cosa, la parte superiore della zucca. Nel ritagliare la calotta, fate attenzione a lasciarla intatta in modo da poterla usare per chiudere la vostra zucca. Rimuovete la calotta e procedete a svuotate il suo interno aiutandovi con un cucchiaio. Rimuovete i semi di zucca e parte della polpa. Se avete scelto di utilizzare una zucca commestibile, utilizzate l’interno per realizzare le innumerevoli ricette che la nostra cucina ci offre.

Procedete quindi a realizzare, facendo molta attenzione, gli altri ritagli della zucca: una volta fatti i tagli più grossi potrete poi sempre rifinire il lavoro usando dei coltelli più piccoli con cui arrotondare i bordi della bocca o i denti. Le tracce del pennarello potrete eliminarle con uno straccio bagnato di alcool.

zucche-halloween-fai-da-te-idee   ZUCCHE-HALLOWEEN-PER-ARREDARE-CASA

La zucca di Halloween se non viene correttamente trattata non durerà molto: la muffa spunterà dopo qualche giorno; vi consiglio quindi di intagliare la zucca il giorno prima.

Con la tecnica dell’intaglio, potrete creare tantissime zucche, grandi, piccole, piccolissime e trasformarle in spaventose lanterne che potrete posizionare in svariati angoli della casa.

69eaecf7070fa3bff4140734edd53d71  zucche-decorate  images22DKMUKX

Potrete poi scegliere di decorare la vostra casa con delle zucche colorate e decorate con colori acrilici e washi tipe in varie fantasie e spessori; con questo tecnica molto semplice, potrete coinvolgere, in tutta sicurezza, i vostri bambini, che troveranno molto divertente questo nuovo modo creativo di decorare le vostre zucche.

Oppure, vi suggerisco di lasciarle nel loro colore naturale e di decorarle semplicemente con un elegante scritta fatta a mano, con un pennarello nero dalla punta sottile. Saranno eleganti e raffinate, perfette se disposte una sopra l’altra, fuori il vostro ingresso di casa.

ZUCCHE-HALLOWEEN

Potete applicare sulle vostre zucche: nastri, bottoni, fili di cotone e chiodini e quanto più la vostra fantasia vi suggerisca, sarà sicuramente divertente per tutta  la famiglia.

HAPPY HALLOWEEN !!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *