Home Create&Celebrate Washi tape mania
Washi tape mania

Washi tape mania

1

Sempre più immagini, sul web e nei social, immortalano quella che è diventata, negli anni, una moda di esprimere la propria fantasia.

Nastri colorati che diventano i protagonisti indiscussi di piccoli o grandi capolavori di creatività!

Washi tape  Washi tape

La “Washi tape mania” impazza ovunque, coinvolgendo grandi e piccini.

La voglia di utilizzare i coloratissimi nastri adesivi, cattura l’attenzione di chi, del colore, ne fa uno stile di vita.

Diciamoci la verità! Chi non è stato rapito dalla voglia di acquistarne almeno uno!?

Se ne acquista uno per provare, perchè tanto di sicuro ci servirà e poi un altro, perché, in fondo, non si può usare sempre lo stesso e poi qualcuno per il natale e qualcun altro ancora con fantasie dedicate ai bambini e poi quello per l’autunno o per la primavera.

Washi tape   Washi tape

Quando meno te lo aspetti, ti renderai conto, di essere caduto nel colorato vortice dei nastri adesivi, utilissimi e indispensabili per la tua voglia di creatività!

In commercio ce ne sono tantissimi, di tante fantasie e di svariati spessori, tutti accomunati da un’unica caratteristica: la versatilità e il loro semplice utilizzo.

Il Washi tape altro non è che, una sorta di nastro adesivo di tipo removibile, di origine giapponese, che viene realizzato in carta di diversi tipi.

Washi tape

Il nome stesso rimanda alla tradizione nipponica: Wa, infatti significa Giapponese, mentre shi significa carta.

La maggior produzione di Washi tape è realizzata su carta di riso, che a mio avviso, è la più elegante e raffinata;  conferisce al nastro adesivo quell’aspetto semitrasparente, che oltre all’estetica, ne semplifica notevolmente l’utilizzo perché si fonde maggiormente con la base sulla quale, poi verrà applicato.

Washi tape    Washi tape

Il Washi tape infatti è riposizionabile e rimovibile più volte. Quindi, avrete tutto il tempo di cambiare idea in corso d’opera.

Sono nastri adatti ad essere usati, anche da chi, ha poca manualità ma tanta fantasia, perché risultano uno strumento veloce, rapido e pulito, per la decorazione di piccoli e grandi oggetti.

Sono un ottimo alleato, anche per la creatività dei bambini!

Washi tape

 

Spesso, si fanno grandi giri, per andare alla ricerca di giochi con i quali colpire l’attenzione dei più piccoli; ma credetemi, un paio di forbici dalla punta arrotondata, un mucchietto di fogli colorati e qualche nastro adesivo, caratterizzato da fantasie accattivanti, saranno i compagni ideali dei vostri bambini; avrete in un attimo casa piena di ritagli, ma saranno lo scarto di piccoli, grandi capolavori.

In commercio troverete molti kit studiati per loro.

Per quanto riguarda l’acquisto, dei nostri bellissimi nastri colorati, potete trovarli nei negozi specializzati in craft e decorazioni oppure potete dare un’occhiata nel web, per scoprire come, dietro ad un prodotto così semplice, in realtà ci siano numerosi negozi online, specializzati nella vendita e nel suggerirne un uso fantasioso.

In commercio si possono trovare raccolti in Kit, ad un prezzo più conveniente, singolarmente e in diverse metrature.

Il prezzo può oscillare tra i 2,50 euro, fino ai 3,80; sono suddivisi per tipologia, colori e fantasie, a partire dal set base, fino a quelli tematici, come quello ad esempio del Natale oppure nascita o compleanno.

Washi tape

Washi tape

Utilizzare i washi tape, risulterà un modo divertente di decorazione e di riutilizzo.

Con questa semplicissima tecnica e il valido aiuto di forbici e righello, si potranno decorare vasi, vecchie cornici, bottiglie di vetro, piccole candele, barattoli di latta, scatole per contenere piccoli o grandi oggetti.

Si possono utilizzare per realizzare bigliettini d’auguri, per dare un tocco creativo ai nostri pacchetti regalo, coordinando anche le tag con lo stesso pattern, in tinta o a contrasto.

Oppure si possono utilizzare, in caso di feste di compleanno, per decorare posate in legno o in plastica, bicchierini, bottigliette per le bevande o anche solo per i piatti di portata, tovaglie di carta, stuzzicadenti o cannucce colorate o realizzare piccole bandierine per “spruzzare”, un pò di colore, qua e là!

Tutto quello che la vostra fantasia vi richiederà potrà essere soddisfatto con un barattolo pieno di coloratissimi e versatili washi tape!

 

Emilia

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Comment(1)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *