Home Culture Film Criminal Minds 15esima e ultima stagione
Criminal Minds 15esima e ultima stagione

Criminal Minds 15esima e ultima stagione

0

Arriva in Italia l’ultima attesissima stagione di Criminal Minds

Criminal Minds è una serie poliziesca statunitense ideata da Jeff Devis.

Il primo episodio della serie è andato in onda negli Stati Uniti il 22 settembre 2005 e in Italia il 15 febbraio 2006; mentre l’ultimo il 19 febbraio 2020 in USA e da noi sarà trasmesso il 13 marzo 2020 dal canale a pagamento Fox Crime di Sky.

Per scrivere la serie gli sceneggiatori si sono avvalsi dell’aiuto di un ex agente dell’FBI; e si sono ispirati al vasto archivio creato dai Profiler americani in 35 anni.Criminal Minds

Questa cosa si evince anche dalla sigla iniziale, dove si vedono alcuni dei più famosi serial killer statunitensi; come: Richard Ramirez, soprannominato Night Stalker uccise 13 persone nel 1985; Charles Manson, leader della The Manson Family e mandante degli omicidi di Cielo Drive nel 1969, e  infine John Wayne Gacy, il Killer Clown, che rapì, torturò, sodomizzò e uccise 33 adolescenti tra il 1972 e il 1978.

Ogni episodio all’inizio e alla fine è caratterizzato dalla presenza di una citazione, riguardante il caso, di un personaggio più o meno famoso: solitamente viene detta da una voce fuori campo e ogni tanto durante i dialoghi dei protagonisti.

“Nietzsche ha detto: “Quando guardi a lungo nell’abisso l’abisso ti guarda dentro.”” – Jason Gideon – 1×01 Il profilo dell’assassino

Di cosa parla Criminal Minds?

La serie racconta il lavoro e la vita dei componenti dell’Unità di Analisi Comportamentale (Behavioral Analysis Unit – BAU), una squadra speciale di profiler, pscicocriminologi, dell’FBI, il cui compito è quello di tracciare un profilo psicologico e comportamentale del serial killer, chiamato soggetto ignoto (S.I.), al quale si trovano a dare la caccia. Grazie all’elaborazione del profilo gli agenti sono in grado di anticipare le mosse del serial killer e di catturarlo.

Di solito ogni episodio inizia con il compimento del crimine, lasciando normalmente celato l’assassino a noi spettatori; poi la squadra viene chiamata in aiuto, solitamente dalle forze dell’ordine locali, per risolvere il caso.

I profiler, mentre si trovano sul loro jet privato iniziano a studiare il caso e arrivati nel luogo del crimine si dividono, per svolgere ognuno il proprio compito e giungere alla soluzione del caso.

Addio a una serie tanto amata

La 15esima e ultima stagione di Criminal Minds andrà in onda su Fox Crime da venerdì 31 gennaio 2020.

Voi siete pronti a dire addio a Spencer Reid, Penelope Garcia, Jennifer “JJ” Jareau e agli altri personaggi di Criminal Minds?

Ci sintonizzeremo su Fox Crime e ci guarderemo questi ultimi dieci episodi, sperando che gli sceneggiatori non ci deludano e ci diano il finale che Criminal Minds merita!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »