Cuscino allattamento, cos’è e quali sono i più venduti

Cuscino allattamento, è davvero utile o sono soldi buttati? Averlo sì o no?

Gravidanza,  allattamento, lista nascita: quanti sono in quei 9 mesi i dubbi e le domande che ci si pone. Quante le pile di libri che si leggono per arrivare “al momento nascita”  il più preparate possibile.

In fondo, però, saranno solo l’istinto materno (e qualche utile consiglio) a guidarci nelle nostre scelte.

Tra l’occorrente indispensabile del bebè, da mettere in lista nascita, oltre ai prodotti per l’igiene e cura, culla e fasciatoio, non può mancare il cuscino allattamento.

Basic, ‘griffato’ prestato dall’amica, del fratellino maggiore, l’importante è averlo.

 

Andrete sul sicuro anche qualora vorreste fare un regalino alla mamma e al nuovo/a arrivata. Poca spesa massima resa!

Comodo, utile, aiuta la mamma a mantenere una posizione confortevole, riducendo la tensione muscolare a braccia, spalle e collo.
Il cuscino fornisce inoltre, al bebe il giusto sostegno, aiutandolo a mantenere una posizione naturale e 
rendere più semplice il momento dell’allattamento, sia al seno che artificiale, alleviando nel primo caso, dolori che nei primi periodi è probabile ci siano. Ideale per le posizioni più classiche di corretta suzione a quella a ‘rugby’ in orizzontale.

Un ottimo alleato anche per il tanto desiderato sonno di mamma e bebè. Perfetto usato come supporto dietro al collo o alla schiena della mamma, spesso già durante la gravidanza, e come ‘nido’ del piccolo/a!

Cuscino allattamento

 

Utile e non finirà nello scatolone di ricordi delle cose “da piccolo” almeno fino ai 9/12 mesi.

 

Tra i più venduti, anche in fatto di qualità/prezzo, ottimo tessuto, rimane intatto senza perdere la forma anche dopo ripetuti lavaggi, è il Boppy di Chicco, facilmente reperibile in commercio presso gli store attrezzati per l’infanzia come ad esempio Prenatal, o simili, oppure comodamente online.

Ma non solo: Doomoo Buddy, è un prodotto versatile e completo, e può essere utilizzato sia durante la gravidanza che durante l’allattamento; il cuscino Merrymama lungo 190 cm, il cuscino Flexofill e infine Medela.

Parola di mamma (con allattamento a richiesta oltre l’anno!).

Ti consiglio di leggere anche Gravidanza: gli esami da fare nel primo trimestre

Denise Russo

Mi presento.
Sono Denise, 33 anni, di Prato, mamma full-time di Niccolò e segretaria part-time in uno studio medico!
Amo inoltre, condividere la mia quotidianità, di mamma, donna, attenta nella cura della mia casa e passione per l’home decor!
Insomma, qui siamo nel posto giusto!

Articoli consigliati