Da oggi Hamburger gourmet: MEAT’O – Carne Mitica

Ci sono gli hamburger dei fast food e gli hamburger gourmet.

Qualche giorno fa il Gruppo Galli, ha lanciato “MEAT’O – Carne Mitica”, un vero e propio open day dedicato all’ Hamburger gourmet.

Il Gruppo Galli nasce da un’antica tradizione familiare subito dopo la fine della seconda guerra mondiale.

Pensate che il Gruppo Galli seleziona dai migliori macelli.

Collabora attivamente alla scelta di animali con caratteristiche di qualità superiori, ritenendo che sia una chiave importante nel successo che ha ottenuto nella sua rete distributiva.Hamburger gourmet

La giornata è stata dedicata alla scoperta della carne d’eccellenza e delle caratteristiche che ne assicurano il suo sensazionale blend. Il proprio custom blend è composto da Chuck, Brisket e Short Ribs, tagli che rispettivamente donano dolcezza, succosità e sapore.

Per l’occasione, Alessandro Circiello, Chef della Federazione Italiana Cuochi, ha realizzato sul momento una selezione di piatti gourmet.

Piatti ispirati ai metodi di cottura made in USA, ma con prodotti 100% italiani.

La sfida, è stata quella di dimostrare che, l’hamburger gourmet, è un concetto contemporaneo accessibile a tutti e capace di conquistare anche i palati più esigenti.

Pensate che per l’occasione lo chef Circiello ha dato vita a un coinvolgente Cooking-show ; uno cooking show che è stato ripreso in diretta dalle telecamere di Rai2 all’interno della rubrica del TG2 Frankenstein!

 

Durante l’open day, i padroni di casa, hanno portato  i propri ospiti  alla scoperta di una delle più prestigiose filiere italiane di: produzione, macellazione e distribuzione della carne.

Questo per scoprirne insieme gli elevati standard di sicurezza e qualità che la caratterizzano.

 

I visitatori inoltre hanno potuto vivere in prima persona un’esperienza all’interno dell’academy del Gruppo Galli; uno spazio innovativo di confronto e divulgazione, dove gli esperti del gruppo mettono a disposizione il loro Know-how ai professionisti del settore.

Erano presenti  Romeo Chef & Baker, produttori d’eccellenza di pane, e Quality Fry e Unipro che hanno messo a disposizione dello chef Circiello i macchinari da cucina e hanno offerto al pubblico presente una pratica dimostrazione. 

 

 

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati