Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane

Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane è una delle serie televisive più belle e seguite di sempre

Il primo episodio della serie ideata da Marc Cherry, trasmesso dall’ABC negli Stati Uniti il 3 ottobre 2004; mentre l’ultimo il 13 maggio 2012.

Gli episodi in tutto sono 180, per un totale di 8 magnifiche stagioni.Desperate Housewives

La serie inizialmente è rifiutata da diverse reti televisive, ma il loro fu un grave errore, perché Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane ha scalato le classifiche degli ascolti già dal primo episodio e vinto vari premi, fino a diventare un fenomeno culturale che ha investito le attrici, gli attori e la rete televisiva ABC.

Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane combina alla perfezione vari generi: è una commedia drammatica, con a volte i toni della soap opera, ma è anche un giallo ed è qualche volta satirico.

 

Di cosa parla Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane?

Questa serie racconta le vite delle casalinghe del quartiere immaginario di Wisteria Lane, nella sempre fittizia Fairview.

Diversi misteri sconvolgono l’apparente tranquillità di questo ricco quartiere della periferia borghese americana.

Nella prima stagione conosciamo sei casalinghe disperate: Mary Alice Young (Brenda Strong), Gabrielle Solis (Eva Longoria), Bree Van de Kamp (Marcia Cross), Susan Mayer (Teri Hatcher), Lynette Scavo (Felicity Huffman) e Edie Britt (Nicollette Sheridan).

Wisteria Lane viene scossa dal suicidio di Mary Alice Young, che diventa la voce narrante della storia; e racconta le vicende del suo quartiere.

Desperate Housewives

Una serie assolutamente da vedere

Leggi anche

WandaVision, la miniserie dei super eroi

Articoli consigliati