Dove viaggiare 2022: le migliori destinazioni dove andare

Dove viaggiare 2022, ecco le migliori destinazioni dove andare

Anguilla

Dove viaggiare 2022

Qui si va in bicicletta o scooter, si fa snorkelling nelle meravigliose barriere coralline, le spiagge dalle sfumature rosate, si esplorano antiche rovine.

Belize

Incastonato tra lo scintillante Mar dei Caraibi e il resto dell’America Centrale, il Belize abbina atmosfere da isola e avventure nella giungla. Con la seconda barriera corallina più grande della terra, si possono trovare testimonianze maya e coinvolgenti incontri con la fauna selvatica, dal birdwatching all’avvistamento di giaguari.

Egitto

Dove viaggiare 2022

L’Egitto si prepara a commemorare il centenario della scoperta della tomba di Tutankhamen con nuovi musei.

Isole Cook

Dove viaggiare 2022

Sono 15 isole vulcaniche con una superficie totale di 240 kmq, disseminate su due milioni di kmq della Polinesia. Rarotonga è l’isola più grande e popolosa. Aitutaki si sviluppa intorno a una laguna; mentre ‘Atiu è un affioramento roccioso circondato dalla barriera corallina e punteggiato di grotte calcaree. Lontano da Rarotonga sorgono le sonnolente Mitiaro, Ma’uke e Mangaia; ancora più lontano, oltre 1000 km, ci sono atolli poco popolati come Manihiki, famosa per coltivazione delle perle.

Mauritius

Isola nell’Oceano Indiano, circondata da barriere coralline e acque trasparenti.

Dove viaggiare 2022: Malawi

Il Malawi pupi trovare le città balneari, i trekking e le piantagioni di tè; ma ora anche i safari, grazie alla rinascita delle tre principali riserve faunistiche per opera della ONG African Parks.

Nepal

Dove viaggiare 2022

Porta d’ingresso alle cime più alte del mondo:Himalaya. E’ una meta fantastica per trekker, alpinisti e amanti dell’avventura.

Norvegia

Dove viaggiare 2022

Puoi trovare paesaggi suggestivi, una leggendaria natura e fiordi. Ma soprattuto è all’avanguardia in termini di sostenibilità, tecnologia verde e attrazioni culturali; nel 2022 il nuovissimo Museo Munch e il rinnovato Museo Nazionale godranno delle prime stagioni di apertura.

Oman

Si trovano deserti, grandi catene montuose, una costa scintillante e città dinamiche, un luogo ricco patrimonio culturale.

Slovenia

E’ coperta per circa due terzi da foreste.

Nel 2016 Lubiana è stata eletta dalla Commissione Europea Capitale verde d’Europa. Nel 2017 la Slovenia è stata definita ‘il paese più sostenibile del mondo’ dopo essere diventata la prima nazione intera a ottenere la certificazione verde dall’organizzazione olandese Green Destinations.

Infine nel 2018 l’ente del turismo sloveno ha finanziato il primo percorso ciclistico interamente verde del pianeta, Bike Slovenia Green, con tappe solo in destinazioni dotate di certificazione di sostenibilità.

Ti consiglio di leggere anche Vacanze Covid free , ecco i paesi dove andare

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati