Valeria Angione debutta a teatro con il suo spettacolo “Riparto da Me”

Valeria Angione

Valeria Angione, classe 1995, realizza uno dei suoi più grandi sogni: un tour tutto suo a teatro.

Valeria Angione esordisce a teatro con il suo spettacolo “Riparto da me”.

Da piccola la passione per la recitazione e il teatro l’hanno sempre contraddistinta. La sua comicità è cresciuta con lei ed è diventata il suo punto di forza.

 

Valeria Angione riceve il premio come “Artista rivelazione della stagione”
Viene conosciuta inizialmente su Facebook con i suoi video divertenti e veritieri sugli studenti universitari. Si è laureata nel 2017 in Economia Aziendale.
A seguire i video sulle altre piattaforme TikTok, con un seguito di oltre 381mila persone, e Instagram, con oltre 711mila follower, hanno contribuito alla popolarità dell’influencer.

 

In un periodo difficile come il lockdown del 2020, Valeria Angione è riuscita con l’ironia dei suoi video ad alleggerire i Dpcm di Giuseppe Conte, a far chiarezza laddove tutto era già molto complicato.
I suoi follower si sono affezionati a lei e agli #adv simpatici, alle parole storpiate dal correttore automatico, ai puzzle parlanti, ai musical degli anni 90, alle Winx, ma soprattutto a Tecna.

..Ed è proprio lei la protagonista di se stessa.

 

Valeria Angione

Nel 2021 pubblica il libro “Riparti da Te(cna)”.
Valeria Angione ci è riuscita davvero perché Marzo 2022 sarà il mese che la vedrà sui palchi dei teatri di tutta Italia con il tour “Riparto da me”: 
A partire dal debutto a Montecatini Terme, Milano, Bologna, Padova, Roma, Lecce, Napoli, Palermo e infine Catania.
Non sarà sola, avrà un corpo di ballo professionista e quattro ospiti d’eccezione, le stesse che le persone hanno imparato a conoscere: la Winx Tecna, la studentessa universitaria, Bella Swan e la sua gemella.
Valeria Angione con il suo corpo di ballo: Claudio Trombetta, Salvatore Perugini, Riccardo Trombetta e Federico Pietrucci, al debutto della data zero al Teatro Verdi di Montecatini Terme

Sarà uno spettacolo coinvolgente, che saprà appassionare e divertire. Saprà travolgere e rendere più consapevoli di se stessi, così come Valeria Angione cerca di fare da tutta la vita..

Nell’ultima intervista di Leggo.it  Valeria Angione spiega cosa vorrebbe che i giovani si portassero a casa dal suo spettacolo:
«Prima di tutto vorrei riuscire a portarli in sala. E poi vorrei che tornassero a casa con la voglia e il coraggio di ripartire da loro stessi. Per questo mi sento di dire: “Ragazzi, se avete qualcosa da raccontare, prendete il vostro cellulare e fatecelo vedere. Perché ne abbiamo tanto bisogno”».
Federica Ferrali

Federica Ferrali

Ciao! Sono una giovane mamma di due bambini, Tommaso e Ludovica.
Amo la mia famiglia, la mia casa, gli amici, lo sport e rendermi sempre utile per gli altri.
Sono emotiva e perfezionista e in tutto ciò che faccio ci metto il cuore. un bacione

Articoli consigliati