Ecco cosa fare con l’abito da sposa dopo il matrimonio

L’abito da sposa è l’abito più importante nella vita di una donna, anche se viene indossato una sola volta.

 

Dopo che il giorno più bello è passato, le emozioni si placano lentamente e la calma torna nella vita di tutti i giorni, sorgono pensieri su cosa fare con l’abito da sposa.

Cosa faresti con l’abito da sposa dopo il matrimonio

Vendi l’abito da sposa o rendi felice qualcuno

MY WAY COLLECTION

L’acquisto di un abito di solito è piuttosto costoso, considerando che l’abito viene indossato una sola volta. Se vuoi recuperare almeno una parte dei costi originari, dovresti vendere l’abito da sposa.

Dopo la festa di matrimonio, gli abiti da sposa sono generalmente in ottime condizioni. Spesso chiedi la metà del prezzo di acquisto originale.

Ma se vuoi fare una beneficenza e ti piace aiutare altre persone, puoi dare l’abito a una sposa con un budget inferiore e portare così grande gioia.

Fornire una corretta conservazione e protezione

Per molte donne, questo abito ha un valore sentimentale e non vogliono separarsene. Puoi tenerlo e lasciarlo ai tuoi figli e persino ai nipoti come erede dopo anni. Ma per quanto riguarda una buona conservazione, è necessario garantire un’adeguata cura e una protezione ottimale in modo che l’abito sia mantenuto in buone condizioni per molto tempo.

È meglio conservare l’abito in una scatola speciale per abiti da sposa, in una camera asciutta e buia. Dovresti anche pensare a una protezione antitarme sicura.

Si consiglia di aerare bene l’abito almeno una volta all’anno. Qui è possibile indossarlo nell’anniversario di matrimonio. Puoi anche conservare un abito da sposa.

jumpsuit

Fai in modo che il tuo abito sia adatto per l’uso quotidiano

Rendi l’abito del matrimonio adatto all’uso quotidiano: accorcia, rielabora, colora. A seconda del modello, l’abito da sposa può essere trasformato in un bellissimo vestito da festa o da ballo. Può essere tagliato su misura in modo da poterlo indossare più spesso nella vita di tutti i giorni. Per fare questo, tuttavia, dovresti cercare un sarto esperto e chiedere consiglio a lei.

Poiché la maggior parte degli abiti da sposa sono bianchi, possono essere facilmente colorati. Ci sono colori speciali per questo che si possono trovare sul mercato. Se l’abito è senza rinforzi, perle o simili, può essere tinto anche in lavatrice. È necessario seguire le istruzioni sulla confezione e attivare il ciclo di lavaggio corretto.

Se l’abito non è adatto alla lavatrice, puoi tingerlo nella vasca da bagno, ad esempio. Verificare in anticipo se il colore è adatto alla vasca da bagno e seguire nuovamente le istruzioni sulla confezione. L’abito inchiostrato può essere indossato da un’ amica o anche da damigella d’onore al prossimo matrimonio.

Dare all’abito da sposa un doppio valore emotivo come abito da battesimo per il tuo bambino

Aspettarsi una prole è probabilmente molto più importante e toccante del matrimonio. E dopo la nascita c’è anche un battesimo. Questo è un ottimo modo per dare al tuo abito del matrimonio un altro significato e per cucire un abito da battesimo o dei centrini per neonati.

Servizio fotografico extra per abiti da sposa

Con uno scatto dopo il matrimonio, puoi prestare particolare attenzione all’abito da sposa e metterlo in scena davvero. Questo ti risparmia anche la pressione del tempo nel giorno del matrimonio. Non sei legato alla location del matrimonio, mae puoi sceglierla liberamente. Ora puoi mostrare il tuo lato selvaggio e persino sguazzare nell’acqua, nel fango o nel prato. Dopo il servizio fotografico, puoi dare l’abito per la pulizia e continuare a conservarlo, convertirlo o colorarlo.

Ora puoi pensare esattamente a cosa vuoi fare con l’abito da sposa dopo il matrimonio!

Un pazzo servizio fotografico dopo il matrimonio

Incorniciare l’abito da sposa dopo il matrimonio è stato molto attuale negli ultimi tempi
Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati

Translate »