Estetista cinica, I must have

Estetista cinica, I must have

Cristina Fogazzi, in arte l’Estetista Cinica, è un’imprenditrice bresciana, fondatrice di VeraLab.

Ha iniziato a lavorare come estetista e si è autoproclamata “cinica” quando ha iniziato a dire la verità su creme e trattamenti, quello che nessuno osava fare nel suo settore.

E’ il 2010 quando Cristina Fogazzi apre un centro estetico a Milano, che  in poco tempo diviene un punto di riferimento per ogni donna in cerca di trattamenti accurati e di promesse sincere. Dopo l’apertura del suo blog “Estetista Cinica”, nel 2015 nasce Veralab: il Brand di prodotti per il viso e per il corpo.

Nel 2019 apre il primo store Veralab, dal design unico. Nei primi 4 mesi del 2020, nonostante la pandemia, ha fatturato 13 milioni di euro (5,3 milioni solo a marzo, 4 milioni ad aprile).

Nel 2020 è tra le 100 donne più influenti secondo Forbes Italia.

I must have di Veralab, il brand dell’Estetista Cinica

Spumone

Lo Spumone è un detergente schiumogeno delicato per il viso. I suoi estratti vegetali hanno proprietà idratanti, antiossidanti, nutrienti. Va applicato ogni giorno, mattina e sera, per iniziare e chiudere la giornata nei migliore dei modi.

 

Estetista cinica

Luce Liquida

E’ una lozione viso illuminante con una piccola quantità di acido salicilico che, grazie ad un’azione esfoliante e rigenerante calibrata e progressiva, affina la grana della pelle, riduce i pori dilatati, combatte e previene le impurità donando tantissima luce all’incarnato ‘spento’.

Slim_me Bende

E’ un bendaggio salino drenante con garze monouso impregnate di una formula liquida a base di sali naturali ad alta concentrazione con azione drenante e detossinante. Le bende di slim me servono a drenare i liquidi in ristagno dal corpo, quindi a detossinare, snellire e drenare in profondità.
Il bendaggio può essere applicato su gambe, pancia e braccia a seconda di dove si concentra la ritenzione idrica.

Olio Denso

Il prodotto più versatile della linea. Olio Denso è un olio in gel, ideale per idratare, nutrire e detergere la pelle del viso e del corpo. I suoi principi attivi svolgono inoltre, una potente azione elasticizzante e antiossidante, lasciando la pelle morbida.

E’ ottimo sia per il viso che per il corpo. Si può utilizzare come struccante per la doppia detersione: bisogna massaggiare bene olio denso sul viso asciutto, sino a quando il make-up non si sarà completamente sciolto, e poi rimuovere ogni residuo con il panno in microfibra, precedentemente inumidito con acqua calda.

Per detergere delicatamente la pelle, bisogna massaggiarlo sulla pelle del viso o del corpo asciutta, e poi risciacquare. Per una detersione completa è possibile abbinarlo allo Spumone.

E’ anche un ottimo idratante, è possibile applicarlo sia su pelle asciutta che su pelle umida, emulsionando sino a creare un latte morbido, massaggiandolo sino a completo assorbimento.

Dot Eraser

È un gel che contiene Acido Salicilico e Bakuchiol, due principi attivi innovativi clinicamente testati per la loro azione anti acne. Serve come efficace antibatterico per le pelli acneiche: riduce, sfiamma e leviga la zona colpita riducendo i microrganismi colpevoli dei brufoli.

Questi sono solo alcuni dei prodotti VeraLab, sul loro sito potrai trovare creme, sieri e tanto altro!

Ti consiglio di leggere anche: Consigli di bellezza utili in inverno per proteggere la pelle dal freddo

Sara Somma

Sara, classe 1994, vivo in provincia di Salerno.
Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria.

Articoli consigliati