Tendenza animalier: il must della primavera estate 2022

animalier 2022

Animalier: la tendenza della primavera estate 2022

Anche per la primavera estate 2022, la stampa animalier è fra le tendenze più importanti dell’anno, con una spinta diversa rispetto al passato. Felino, tigrato, zebrato o pitonato che sia, il leitmotiv della stagione calda è, senza dubbio, questo.

È il regale manto della tigre (protagonista anche del nuovo anno astrologico cinese) ad aver conquistato i brand, che inseriscono grafiche a strisce nelle nuove collezioni.

Per le più discrete, che non se la sentono di osare, è sufficiente un piccolo dettaglio animalier per rendere fashion qualsiasi outfit. Basta un top con stampa tigrata inserito sotto ad una blusa o ad un cardigan.

Per le più audaci, invece, la stampa si può adattare ad abiti e competi. Un total look dal sapore ruggente e dall’effetto assicurato. Outfit grintosi che non vi faranno certo passare inosservate.

Per la mezza stagione possiamo optare per un trench o un cappottino a stampa tigrata o leopardata. E’ possibile optare per colori più tenui con una palette naturale in toni neutri, oppure un più originale color block con sfumature che passano anche per il blu elettrico e l’arancio.

animalier 2022
Dalla collezione Valentino

Starà a voi scegliere il vostro stile ruggente, da interpretare attraverso l’abito, la borsa o la scarpa. Avete già scelto i vostri preferiti?

Ti consiglio di leggere anche Moda estate: borse di paglia

Federica Donati

Articoli consigliati