Fashion

Eternal Gold by Prada

Eternal Gold by Prada: la prima collezione di fine jewelry

La collezione di gioielleria realizzata in oro riciclato certificato al 100%. L’oro certificato è conforme agli standard della ‘Chain of Custody’ stabiliti dal Responsible Jewelry Council.

 Eternal Gold by Prada

“Tutte le fasi della catena per la produzione responsabile di oro e diamanti sono verificabili e tracciabili, prerogativa esclusiva che non è offerta da nessun’altra gioielleria o casa di moda di lusso al mondo. L’oro riciclato proviene da fonti come oro industriale e gioielli usati e i fornitori seguono tutti i più alti standard di settore in materia di diritti umani, sicurezza sul lavoro, impatto ambientale ed etica aziendale”.

 Timothy Iwata, Prada Jewerly Director

Accanto alle tradizionali manifatture artigianali, alle gemme e ai metalli preziosi, la gioielleria di Prada integra pratiche sostenibili che caratterizzano il settore del lusso del XXI secolo.

Eternal Gold by Prada esamina, delinea e ribadisce gli archetipi proponendo una serie di articoli neoclassici e intramontabili dalle forme eterne ma con una risonanza costante.

Bracciali a forma di serpente, motivi a cuore, collane a catena e choker a nastro sono le forme che definiscono la gioielleria. Ma rappresentano anche i segni e i significanti dell’affetto e dell’amore. Eternal Gold by Prada

Nella sua vera forma e colore, l’oro, materiale eterno, antico, senza tempo e da sempre apprezzato, è al centro dell’attenzione e utilizzato senza ambiguità. Riflettendo la trasparenza del processo di produzione e distribuzione di Prada.

Al centro della collezione in oro 18 carati c’è il caratteristico motivo ‘a triangolo’ di Prada, che si rifà al fondatore del marchio, Mario Prada.

Il triangolo appare come chiusura a moschettone su orecchini e pendenti o sui ribbon chokers. Con angoli che formano maglie di catena e cuori, o la testa di un braccialetto a serpente.

Le proporzioni dei gioielli sono riconsiderate, con pendants sovradimensionati. Eternal Gold by Prada

La campagna è scattata da David Sims. Ha come protagoniste: la poetessa e attivista americana Amanda Gorman, l’attrice e cantautrice Maya Hawke e infine la musicista Somi Jeon.

La nuova linea di fine jewelry è disponibile nei negozi di Prada in: Europa, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Stati Uniti, Cina, Giappone e Corea. In città che vanno da: Milano, Roma e Parigi a Londra, Dubai, New York, Tokyo e Pechino.

Inoltre disponibile online, in mercati selezionati.

I gioielli partono dal costo di 1.500 euro e arrivano fino ai 55 mila euro.

Ti consiglio di leggere anche Tiffany & Co. i gioielli più iconici

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.