Ferrara Sotto le Stelle 2022

Ferrara Sotto le Stelle 2022

Ferrara Sotto le Stelle 2022: XVI edizione

Torna dal 15 al 19 giugno la XVI edizione di Ferrara Sotto le Stelle 2022.

La storica rassegna continua il percorso di attraversamento e abitazione della città e si trasferisce in uno scenario in bilico fra ambiente naturale, spazio urbano e archeologia industriale, tra il fiume e il centro storico: la Nuova Darsena.

La Nuova Darsena è uno dei luoghi ferraresi al centro del processo di rigenerazione urbana.

Ferrara Sotto le Stelle 2022

La line up di questa edizione attraversa i generi più vari, esplorando sonorità diverse e innovative, puntando all’inclusività e al gender balance. Dal cantautorato soffice e poetico di Giorgio Poi a quello onirico e cangiante di Venerus; ma anche  dalla travolgente festa di Cosmo, alle potenti stratificazioni sonore di una band di culto come The Jesus and Mary Chain.

Ma anche dall’energia unica e calamitante de La Rappresentante di Lista al concerto speciale il 15 luglio (in collaborazione con Ferrara Summer Festival) di una band stellare, The Smile.

E poi la freschezza intraprendente dei BNKR44, la magia evocativa di Matilde Davoli, il sound esorcizzante di Whitemary, la potente delicatezza di Marta Del Grandi e l’inedita miscela sonora di Ibisco.

 

Ti consiglio di leggere anche Italia, i siti dell’Unesco

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati